Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Milan-Torino, Pioli: “Kjaer non mi stupisce. Mercato? Vedremo sabato …”

Stefano Pioli, tecnico del Milan (credits: GETTY Images)

Stefano Pioli, tecnico rossonero, ha parlato così ai microfoni di 'Milan TV' della sfida Milan-Torino, valevole per i quarti di finale di Coppa Italia

Daniele Triolo

"NEWS MILAN - Stefano Pioli, tecnico rossonero, ha parlato così ai microfoni di 'Milan TV' della sfida Milan-Torino, valevole per i quarti di finale di Coppa Italia. Queste le dichiarazioni di Pioli:

"Sulla partita: "Oggi i complimenti vanno ai ragazzi che hanno fatto una grande partita fatta di qualità, intensità e sacrificio".

"Sulle sostituzioni indovinate: "E' la fortuna di avere tanti giocatori a disposizione. Abbiamo cominciato bene nel primo tempo mentre abbiamo un po' sofferto nel secondo ma avere così tanti giocatori in panchina è stata un'arma a disposizione importante. Anche chi resta fuori deve affrontare l'esclusione in maniera positiva perché non è importante giocare 90 minuti ma dare l'apporto alla squadra.

"Sull'impegno dei suoi calciatori: "Senza soffrire, senza sacrificio non si vincono le partite di calcio. Lo stiamo imparando e questo dobbiamo mantenerlo per il resto della stagione. Oltre al sacrificio è importante avere anche qualità che, come abbiamo visto stasera, ci fa vincere le partite".

"Sull'impatto di Simon Kjaer nel Milan: "Prendere giocatori che già conoscono il campionato e la lingua in questo senso aiuta. Queste sono caratteristiche che Simon ha e in questo senso non sono sorpreso delle sue prestazioni. E' un giocatore affidabile, è il capitano della nazionale danese e di grande esperienza e che si è integrato veramente bene. Sta giocando tanto, ora deve recuperare un po' di energie".

"Sulle rimonte nei secondi tempi: "E' così, abbiamo la mentalità giusta di chi sta in partita con concentrazione e equilibrio. Questa è stata una delle prestazioni migliori delle ultime vittorie anche se abbiamo subito due gol. Dobbiamo continuare su questa strada anche perché abbiamo sofferto per arrivare fino a qui. C'è ancora tanto da fare e la Coppa Italia è importante solo se arrivi in fondo. Ora c'è da pensare alla Juventus e non dobbiamo cambiare approccio".

"Sul calciomercato che sta per finire: "Tutti quelli che vorranno esserci dentro dovranno fare parte del gruppo, chi non ci riuscirà invece no. Mi auguro che non sia così chiaramente. Non ho mai nominato la parola mercato in questi giorni, ora dobbiamo reggere fino a sabato e vedere con chi arriveremo alla fine del mercato".

"Per le pagelle dei calciatori rossoneri stilate dalla redazione di 'PianetaMilan.it' al termine del match di 'San Siro', continua a leggere >>>

"SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

"SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

tutte le notizie di

Potresti esserti perso