Andriy Shevchenko, circa un mese fa, ha pubblicato il suo nuovo libro intitolato 'My life, My football'. In uno dei capitoli l'ex attaccante del Milan ha ricordato l'arrivo in rossonero di Kakà. Ecco, quindi, un estratto delle sue parole sul fuoriclasse brasiliano.
ULTIME MILAN NEWS
Ex Milan, Shevchenko: “Kakà vedeva il calcio come pochi. Aveva classe”
Milan, Shevchenko: "Kakà ci lasciò a bocca aperta dal primo allenamento"
—"Tutto il nostro stato d'animo è stato parzialmente calmato, guarito e alla fine trasformato dall'arrivo di Kakà, che aveva firmato ufficialmente quell'estate. Buone notizie da un altro pianeta: dopotutto c’era vita oltre la terra. Fin dal primo allenamento ci ha lasciato a bocca aperta. Un ragazzo brasiliano di 21 anni che ha fatto tutto bene. Lo guardavi e non potevi credere ai tuoi occhi. Non ha mai commesso un errore. Aveva l'ispirazione, la classe, la forza, la visione. Per il mio tipo di gioco è stato un regalo incredibile poter contare su un numero 10 con le sue caratteristiche. Prendeva la palla tra le linee e la trasportava a grande velocità per 20 o 30 metri, fino al limite dell'area. Poi si fermava e mi guardava mentre i difensori avversari convergevano su di lui. A quel punto mi passava la palla, lasciandomi da solo in un uno contro uno con il portiere. Vedeva il calcio come pochi altri, sapeva leggerne i ritmi e volgerli a nostro favore. Si è presentato a Milanello già in grado di parlare italiano. Un bravo ragazzo, molto religioso, ben educato. Era intelligente e vigile, di buona famiglia". LEGGI ANCHE: Milan, giusto buttare nella mischia Camarda? Ecco i pro e i contro >>>
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA