- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
Mike Maignan (portiere AC Milan) qui prima di Milan-Monza 2-0 (Serie A 2024-2025) | News (Getty Images)
Claude Makelele, ex calciatore, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni della 'BBC', soffermandosi in modo particolare sul Chelsea e consigliando l'acquisto di Mike Maignan, portiere del Milan. Ecco, dunque, un estratto delle sue parole.
Su Mike Maignan: "Maignan è uno dei migliori al mondo in questo momento e credo che il Milan non voglia che il suo miglior portiere se ne vada, ma se il Chelsea può prenderlo è meglio, perché per vincere i trofei serve un buon portiere. Guardate il PSG, che aveva una squadra giovane ma un grande portiere come Gianluigi Donnarumma. Il Chelsea ha bisogno di un portiere, di un attaccante e forse di un’ala per lottare per la Champions League e la Premier League nella prossima stagione".
LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan, Leao via? Tare pronto a provarci per la stella del Manchester City >>>
Sul Chelsea: "Penso che il Chelsea stia andando bene. Stanno partendo dall'inizio [del loro progetto], molto lentamente. All'inizio hanno cambiato molti giocatori e allenatori. Il nuovo allenatore Enzo Maresca si è assicurato che il Chelsea concludesse bene la stagione. Si sono qualificati per la Champions League e hanno vinto un trofeo. Credo che questo nuovo Chelsea possa avere successo ora. Dobbiamo aspettare che il Chelsea vinca di nuovo la Premier League, e che stiano iniziando a costruire una strategia e a dare un po' di stabilità. Ma, per me, la cosa più importante è che lascino Maresca lavorare bene, come ha fatto il Paris Saint-Germain con Luis Enrique".
© RIPRODUZIONE RISERVATA