INTERVISTE

Milan, Sacchi: “L’importante è non far giocare liberamente la Roma”

Sacchi: 'Non giocando con la mente libera il Milan avrà problemi col Toro' (getty images)
L'ex tecnico del Milan Arrigo Sacchi ha rilasciato una lunga intervista soffermandosi su i rossoneri possono superare la Roma

Fabio Barera

Questa sera il Milan affronterà a 'San Siro' la Roma. La gara sarà valida per la 17^ giornata del campionato di Serie A e verrà disputata a partire dalle 20.45. In merito al match di stasera, 'La Gazzetta dello Sport' ha intervistato Arrigo Sacchi. L'ex tecnico del Milan ha parlato anche di quale può essere l'arma per superare la Roma, anche quando i giallorossi avranno il pallone. Di seguito le sue parole alla Rosea.

Milan, le parole di Arrigo Sacchi 

—  

"Pressing, pressing, pressing. Sempre i tempi e le distanze giusti. Non esiste altra medicina. L’importante è non far giocare la Roma liberamente. Fondamentale, però, quando si attacca, prestare sempre attenzione ai posizionamenti: se si perde il pallone, non si può concedere loro il contropiede, perché sono rapidi e hanno elementi pericolosi come Dybala che può sempre inventare qualcosa. Il trucco è imporre il proprio gioco anche quando il pallone ce l’ha la Roma. Milan, Ballo-Toure out: Maldini guarda in casa Benfica per sostituirlo.

Clicca qui per: ESCLUSIVE | VIDEONEWS CALCIOMERCATOTWITCH |YOUTUBE

tutte le notizie di