Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

INTERVISTE

Milan, Sacchi convinto: “Leao fuoriclasse? Soltanto a patto che …”

Intervista Sacchi AC Milan
Arrigo Sacchi, ex allenatore del Milan, ha parlato del momento dei rossoneri di Stefano Pioli e del loro top player, Rafael Leao
Daniele Triolo Redattore 

Arrigo Sacchi, ex allenatore del Milan per quattro stagioni dal 1987 al 1991 e, successivamente, nel 1997, ha parlato dei rossoneri di Stefano Pioli a 'RaiSport'.

Milan, le parole di Sacchi sulla squadra di Pioli

—  

Ecco cosa pensa il 'Profeta di Fusignano' su Davide Calabria e compagni: "Oggi sono altalenanti. Azzeccano una partita, ne sbagliano un’altra. Secondo me ci sono troppi stranieri, il nostro è un calcio difficile, difensivo, non sono abituati, poi si mangia bene".


"Qui ci sono tre cose che non costano nulla e che ti permettono di essere protagonista - ha evidenziato Sacchi -: avere straordinaria motivazione, elevato spirito di squadra e un gioco, il gioco è paragonabile a una trama di un film, avete mai visto un film senza trama? Hanno provato in America, ecco bocciato".

Il suo parere su Leao: "Ha avuto poco nel temperamento"

—  

Quindi, parlando di Rafael Leao, autore di una prova sontuosa in Milan-PSG 2-1 martedì scorso in Champions League, Sacchi ha evidenziato ancora una volta il suo pensiero sull'attaccante portoghese che, nel recente passato, ha bacchettato a più riprese per lo scarso 'impegno' per il collettivo.

"Io volevo undici giocatori che giocavano con la squadra, per la squadra a tutto campo e tutto tempo, Leao ha avuto tanto da una parte e poco nel temperamento, il temperamento è una di quelle cose genetiche, difficili da avere, lui può essere un fuoriclasse? Sì, quando giocherà con la squadra, per la squadra, a tutto campo e a tutto tempo", ha spiegato l'ex tecnico del Diavolo sul nativo di Almada. LEGGI ANCHE: Milan, Ordine attacca Pioli: ecco le sue parole >>>

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.