Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

INTERVISTE

Milan-Roma, Donadoni: tra Leao e Dybala, l’ex rossonero non ha dubbi

Milan-Roma Europa League 2023-2024 Rafael Leao Dybala Donadoni
Roberto Donadoni ha parlato di Milan-Roma, quarti di Europa League, e dei giocatori Rafael Leao e Paulo Dybala a 'La Gazzetta dello Sport'
Daniele Triolo Redattore 

Roberto Donadoni, ex calciatore rossonero e oggi allenatore, ha parlato di Milan-Roma, derby italiano dei quarti di finale dell'Europa League 2023-2024, nonché delle stelle dei rossoneri di Stefano Pioli e dei giallorossi di Daniele De Rossi, ovvero Rafael Leao e Paulo Dybala, a 'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola. Ecco, dunque, le sue dichiarazioni.

Milan-Roma, Leao vs Dybala: l'opinione di Donadoni

—  

"Parliamo di due giocatori diversi, per caratteristiche e collocazione in campo, ma ad accomunarli c’è la capacità di essere imprevedibili, creativi, fantasiosi. E di poter accendere le proprie squadre come fanno i fuoriclasse. Sia Leao che Dybala possono decidere una partita con una giocata, che si tratti di un gol o un assist per i compagni. Il milanista sfrutta soprattutto la sua grande velocità e l’istinto, il giallorosso prende palla e ti punta, salta gli avversari nello stretto ed è dotato di una grande tecnica".


"Scegliere è difficile, sono due grandi attaccanti, ma diciamo che a parità di condizioni “ideali” di entrambi, punterei più su Dybala. Mentre il portoghese ha bisogno di spazio davanti a sé per partire, strappare e poi colpire, l’argentino è in grado di tirare fuori il numero in qualunque momento, anche contro squadre più chiuse, che concedono meno spazi. Dybala, a mio avviso, in questo senso offre più soluzioni", ha proseguito Donadoni.

"Giovedì sera mi aspetto spettacolo a 'San Siro'"

—  

"Detto questo, la sfida di giovedì sarà apertissima: Leao ha ritrovato continuità, anche sotto porta, nel momento decisivo della stagione del Milan, Dybala ha esperienza in campo internazionale e non sentirà la pressione di uno stadio imponente come 'San Siro' nelle grandi notti di coppa. Mi aspetto spettacolo", ha concluso il tecnico bergamasco. LEGGI ANCHE: Milan, Pioli ancora allenatore nella stagione 2024-2025? Solo a patto che … >>>

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.