- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
Adrien Rabiot (centrocampista AC Milan), qui durante Milan-Lecce 3-0 (Coppa Italia 2025-2026) | News (Getty Images)
Dopo un'assenza di un mese e mezzo per via di una lesione al muscolo soleo del polpaccio sinistro, il centrocampista francese Adrien Rabiot, classe 1995, si appresta a tornare in campo con la maglia del Milan. L'ultima volta è stata lo scorso 5 ottobre, in occasione di Juventus-Milan 0-0 all'Allianz Stadium. E domenica sera, a 'San Siro', Rabiot rientrerà in tempo per il derby della Madonnina contro l'Inter.
Si tratta di una partita molto importante, con il Diavolo secondo in classifica, a quota 22 punti, pari merito con il Napoli e distante soltanto due lunghezze dalla coppia di testa, formata da Roma e proprio Inter, con 24. Un derby di Milano, dunque, che potrà dire tanto sulle chance di Scudetto dei rossoneri di Massimiliano Allegri.
LEGGI ANCHE: Milan, Scaroni: “Derby, nuovo stadio, San Siro, RedBird e riforme nel calcio: vi dico tutto” >>>
Ma cosa pensa Rabiot sulla possibilità che il Milan vinca lo Scudetto già in questa stagione? Ecco le parole a 'DAZN' dell'ex PSG, Juventus e Olympique Marsiglia. “Abbiamo una squadra forte. Con la mia mentalità cerco di spingere tutti i miei compagni a dare il massimo, siamo un bel gruppo. L'importante è rimanere vicini al primo posto, ma è ancora lunga. Ci sono tante partite tra novembre e dicembre, compresa la Supercoppa che è un nostro obiettivo. Già a febbraio avremo una piccola stima di dove potremo arrivare”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA