Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

ULTIME MILAN NEWS

Milan Primavera, Abate: “Abbiamo avuto il merito di non perdere la testa”

Ignazio Abate AC Milan Primavera
Ignazio Abate, tecnico del Milan Primavera, ha rilasciato alcune dichiarazioni al termine del match contro il Borussia Dortmund
Fabio Barera Redattore 

Ignazio Abate, tecnico del Milan Primavera, ha rilasciato alcune dichiarazioni al termine del match contro il Borussia Dortmund, valevole per la 5^ giornata di Youth League. Ecco le sue parole riportate da 'MilanPress'.

Milan Primavera, le parole di Ignazio Abate

—  

Sulla gara svolta: "Abbiamo fatto una partita molto matura. Siamo andati sotto appena gli avversari hanno messo fuori la testa dalla metà campo e la squadra ha avuto il merito di rimanere in partita, non perdere la testa e continuare a giocare. Loro sapevano che giochiamo tanto e aspettavano solo l’imbucata sbagliata per ripartire, ma abbiamo avuto coraggio nel tentare di giocare e trovare le contromisure giuste".


Sulla qualificazione in anticipo: "I ragazzi hanno meritato la qualificazione per il secondo anno consecutivo grazie al giusto vigore e cattiveria messa in campo. Stiamo acquistando consapevolezza e sappiamo che possiamo stare stabilmente tra i grandi. Se vuoi ambire e fare un campionato di vertice, la strada che stiamo intraprendendo è quella giusta".

Sui prossimi impegni e la situazione tattica vista oggi: "Adesso ci aspettano quattro partite difficili e cominciamo con lo scontro diretto a Roma. Mi aspetto una gara vera e tosta come nelle nostre corde. La tattica usata oggi era studiata in base all’avversario; volevo portare in trequarti sia Cuenca che Zeroli, poi Bakoune ha la facoltà di scegliere se stringere e andare a tre oppure allargarsi sulla fascia. Questa è l’interpretazione dei ragazzi, ma mi focalizzo di più sui principi e ricercare lo spazio. Abbiamo messo i due mediani perché sapevamo che a sinistra avremmo avuto spazio, quindi alzavamo il terzino, sfilavamo con Stalmach ma volevamo Zeroli dentro il campo".

Su Zeroli e Cuenca: "Hanno fatto male al Borussia come posizionamento, Magni ha fatto una grande partita e sono veramente contento di tutti compresi i subentrati. Più gli diamo minutaggio e più alziamo il livello. Cuenca è un giocatore di talento che deve trovare continuità dal punto di vista fisico. Col Cagliari non era tanto in partita, mentre oggi era più disinvolto. È più nelle sue corde giocare sulla trequarti. Più abbiamo soluzioni e meglio è". LEGGI ANCHE: "I quattro obiettivi del Milan", la nostra esclusiva di mercato >>>

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.