Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

INTERVISTE MILAN

Milan Primavera, Abate: “Dobbiamo lavorare sulla voglia e l’ambizione”

Ignazio Abate AC Milan Primavera
Ignazio Abate, allenatore del Milan Primavera, ha parlato dopo la vittoria sul Newcastle nel primo match valido per la Youth League

Intervistato dai microfoni del canale ufficiale del club, Ignazio Abate, allenatore del Milan Primavera, ha parlato dopo la vittoria sul Newcastle nel primo match valido per la Youth League: "Volevamo iniziare con il piede giusto e abbiamo fatto 20 minuti ottimi. Poi gli ultimi 25' ci siamo abbassati troppo e infatti mi sono arrabbiato un po' e poi abbiamo fatto un bel secondo tempo. Dobbiamo continuare così, tenere la testa bassa e crescere in mentalità. Fra tre o quattro giorni abbiamo un'altra partita difficilissima, ma con questo spirito ne affronteremo uno alla volta".

L'ex difensore rossonero ha poi continuato: "I ragazzi l'hanno interpretata bene, abbiamo avuto qualità nel palleggio e c'è da diventare molto più concreti. Perché molte volte arriviamo lì e siamo troppo leggeri, ma la strada è quella giusta. Dobbiamo lavorare sulla voglia, lo spirito e l'ambizione. Però è un gruppo per bene, con valori morali alti e si può solo che migliorare".


Infine, Abate ha concluso: "Noi siamo qui per aiutare i ragazzi, per il percorso di crescita e dobbiamo cercare di farli crescere il più possibile. Poi se cresce il singolo cresce anche il gioco. Per quanto riguarda la Youth League, ogni partita può essere decisiva. Incontriamo squadre forti, settori giovanili all'avanguardia. Quindi per noi sarà un piacere affrontarli, ci farà crescere. Vediamo, senza mettere troppa pressione sulla squadra, ma anche noi quest'anno giochiamo sotto età". Le pagelle post-partita dei rossoneri secondo la nostra redazione >>>

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.