Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

INTERVISTE

Pasquato: “Theo e Leao due campioni, Chiesa al Milan si esalterebbe”

Rafael Leao Milan
L'ex giocatore di Torino e Juventus Christian Pasquato ha parlato di diverse tematiche riguardanti il Milan
Matteo Boninsegna

Cristian Pasquato, ex trequartista di Juventus e Torino, ora in forze al Trento, si è concesso ai microfoni di TvPlay ed ha toccato diversi temi, molti inerenti al Milan. Le sue dichiarazioni.

Sul derby di Torino: "Per la Juventus conta moltissimo perché si sta giocando qualcosa di importante e soprattutto le concorrenti corrono forte, di conseguenza le motivazioni saranno alte per portare a casa i tre punti".


Su Leao e Theo Hernandez: "Nel Milan di oggi Leao è un campione, insieme a Theo Hernandez. Credo che il portoghese sia troppo bersagliato, ma è normale perché la gente si aspetta sempre tanto da lui e appena fa una partita normale non va bene. È come quando gioca un giovane e le aspettative sono alte. Leao in un’azione può svoltarti una partita, poi è vero che a volte sia discontinuo ma ha caratteristiche spaventose".

Su Allegri: "Tutti sappiamo il tipo di gioco che fa Allegri e di conseguenza i giocatori d’attacco sono un po’ più penalizzati e devono ricoprire molto più campo. Quando devi strappare per 50-60 metri non è facile arrivare sempre lucidi sotto porta. Se Chiesa giocasse al Milan o all’Inter secondo me si potrebbe esaltare di più. Dipende tutto dallo stile di gioco di una squadra. In ogni caso se giochi alla Juventus sei un campione e Chiesa sta facendo una buona stagione, la gente si aspetta sempre tanto da questi giocatori".

Su Camarda: "È giovanissimo e un ragazzo come lui all’estero secondo me giocherebbe già regolarmente. In Italia purtroppo non è così. Personalmente non lo conosco ma quando ha debuttato ero emozionato per lui. Serve a poco farlo giocare qualche minuto ogni tanto. Se dovesse fare la scelta di andare fuori dall’Italia potrebbe trarne vantaggio, poi dovrà essere bravo lui a dimostrare. In caso contrario se il Milan dovesse fare l’U-23 penso che giocherà in Serie C che non è la stessa cosa che confrontarsi con difensori di alto livello". LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan – Zirkzee svela le sue intenzioni. Ecco cosa vuole fare >>>

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.