Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

MILAN NEWS

Milan, Pancaro: “Rafael Leao uno dei più forti in Europa nel suo ruolo”

Rafael Leao (attaccante AC Milan) qui durante Napoli-Milan 0-1 (Serie A 2021-2022) | News (Getty Images)

Giuseppe Pancaro, campione d'Italia con il Milan nella stagione 2003/2004, ha parlato della vittoria con la Lazio e di Rafael Leao

Renato Panno

Giuseppe Pancaro, campione d'Italia con il Milan nella stagione 2003/2004, ha parlato della vittoria con la Lazio e di Rafael Leao. Il portoghese, a suo avviso, è uno dei migliori d'Europa nel suo ruolo, ma a volte pecca di leggerezza. Queste le dichiarazioni rilasciate a 'TMW Radio'.

L’importanza della vittoria del Milan? "Il Milan ha vinto meritatamente. La Lazio è partita bene trovando subito il gol, ma da lì in poi ha preso il sopravvento il Milan. Vincere una partita del genere, in rimonta al novantesimo ti dà un grande pieno di benzina per una volata finale che in questo momento diventa agguerritissima. Né Inter né Milan possono permettersi di lasciare punti".

Questa partita può avere per il Milan lo stesso valore che ha avuto per l’Inter il successo sulla Juventus? "L’Inter ha fatto una prima parte di stagione dando la sensazione di essere decisamente la più forte. Poi c’è stato il calo che si è concluso con la vittoria nerazzurra sulla Juventus, che aveva giocato meglio. La vittoria del Milan di stasera potrebbe avere lo stesso valore".

Una valutazione sulla stagione di Leao? "Nel suo ruolo è uno dei più forti in Europa. In un calcio che si sta incentrando molto sui duelli lui è uno in grado di far saltare il banco. Quando supera l’uomo a volte dà ancora l’impressione di avere un po’ di leggerezza nell’ultimo passaggio". Milan, due top player dalla Bundesliga? Le ultime news di mercato >>>

Le ultime notizie sul Milan anche su Google News: CLICCA QUI E SEGUICI

tutte le notizie di