- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
Massimiliano Allegri (allenatore AC Milan), qui durante l'amichevole Perth Glory-Milan 0-9 | News (Getty Images)
Antonio Nocerino ha giocato nel Milan dal 2011 al 2014 e poi nella stagione 2015/16. Nella sua prima esperienza in rossonero ha condiviso tanto con Massimiliano Allegri, il suo allenatore all'epoca. Con il tecnico livornese ha vissuto la sua miglior annata della carriera, almeno a livello realizzativo. Nella stagione 2011/12 - la sua prima al Milan - arrivò addirittura in doppia cifra di gol: 11 reti e 2 assist in 48 presenze il suo bottino. Dunque, il suo ricordo di Allegri non può che essere dolce. In un'intervista a Gazzetta.it ha espresso la sua opinione sul nuovo allenatore del Milan.
Il suo parere attuale su Allegri: "È un tecnico esigente, a cui piace molto la tecnica e la qualità. In questi anni è cambiato e cresciuto molto ovviamente. Molto interessante questo mix che sta facendo tra linea a tre e a quattro, saper variare a seconda degli avversari è un punto di vantaggio. Sta avendo un’evoluzione tattica molto interessante".
Secondo la sua memoria, il suo miglior pregio: "Ricordo migliore? A parte che è un ottimo gestore del gruppo, direi il fatto che se ne frega dei commenti e dei preconcetti. Io mi sono ritrovato buttato in campo nonostante avessi davanti a me compagni molto più forti di me. È coerente con se stesso, va avanti per la sua strada, che piaccia o no. Non è uno che ti dice una cosa e poi ne fa un’altra, come a volte succede. Sa come si arriva agli obiettivi”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA