Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

PIANETAMILAN news milan interviste Milan, Javier Pastore: “Allegri può fare come Conte a Napoli”

INTERVISTE

Milan, Javier Pastore: “Allegri può fare come Conte a Napoli”

Massimiliano Allegri AC Milan
Javier Pastore, ex Palermo e Roma, ha parlato del possibile piazzamento in campionato del Milan di Allegri ai microfoni di SportMediaset.
Redazione PM

Il Milan si appresta a cominciare la seconda settimana di preparazione. È ancora presto per formulare pronostici sulla prossima stagione. La lentezza sul calciomercato lascia parecchie incognite riguardo alla rosa che Allegri avrà a disposizione dopo il 31 agosto.

Eppure, continuano ad aggiungersi ipotesi, più o meno caute, rispetto al futuro piazzamento del Milan in campionato. Senza gli impegni di coppa a metà settimana, il paragone con questo primo anno di Conte a Napoli sorge spontaneo. Da qui la domanda: riuscirà Massimiliano Allegri al Milan a ripetere quanto fatto da Antonio Conte al Napoli? Ecco la risposta di Javier Pastore ai microfoni di SportMediaset: "Ha fatto molto bene in tante altre squadre in Italia, lo può fare".


Ma il Milan sarà già pronto per competere per lo Scudetto? Oppure lotterà "solamente" per le prime posizioni? L'ex trequartista argentino ha precisato: "Quello si deve vedere quando inizia il campionato, il rapporto che si crea con i giocatori, la squadra che arriverà ad avere all'inizio dell'anno. Sono tante cose che vanno messe insieme per un allenatore che ha vinto e lo sa fare".

Insomma, un grande attestato di stima nei confronti di Allegri da parte dell'ex Palermo e Roma. I due non hanno mai avuto l'occasione di lavorare insieme. Pastore, tra gli allenatori ex Milan, ha incontrato Carlo Ancelotti (al PSG) e Paulo Fonseca (alla Roma).