- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
MILAN, ITALY - SEPTEMBER 28: Mike Maignan of AC Milan celebrates after the Serie A match between AC Milan and SSC Napoli at Giuseppe Meazza Stadium on September 28, 2025 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
Intervistato in esclusiva dai nostri microfoni, l'ex giocatore del Milan, Mario Ielpo, ha rilasciato delle dichiarazioni su diversi temi, soffermandosi anche su Mike Maignan, attuale portiere del Milan in scadenza di contratto. Ielpo ha elogiato il francese definendolo 'un fenomeno'. Spazio anche per la passata stagione, un po' sottotono. Ecco, di seguito, le sue parole in merito:
Le parole su Maignan: "Un portiere completamente diverso dai portieri italiani. La nostra scuola punta molto sulla tecnica. Maignan ha una tecnica tutta sua nello stare in porta. Ma è un fenomeno: fisicamente, nell'interpretazione della partita e come carisma. Ogni tanto fa venire qualche brivido, a noi puristi della tecnica, per come mette le mani sul pallone, ma come portiere non si discute".
Sulla stagione passato, alquanto sottotono: "Ha avuto un momento di flessione rispetto ai suoi massimi livelli, ma è fisiologico in tutti gli atleti. Anche gli stimoli saranno venuti meno cammin facendo l’anno passato … Ma lui ha qualcosa in più degli altri dal punto di vista mentale e fisico e infatti quest'anno si è ripreso alla grande".
LEGGI ANCHE: Ielpo: "Giménez non esploderà. Maignan fenomeno. Milan-Lazio? Vittoria facile se ..." | ESCLUSIVA
© RIPRODUZIONE RISERVATA