- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
Stefano Pioli (allenatore Fiorentina) | Serie A News (Getty Images)
Robin Gosens, laterale sinistro ex Atalanta e Inter, ora in forza alla Fiorentina, è stato intervistato da Sky Sport. Durante l’intervista ha parlato del suo primo impatto con l’allenatore ex Milan, Stefano Pioli, dichiarando: “Ci siamo trovati subito molto bene, è una persona che comunica tanto con i giocatori. È un modo di fare che mi piace tanto, sono una persona molto aperta, che parla con tutti. Mi fa piacere sentire come stanno i ragazzi, capire come si può migliorare l’ambiente: abbiamo avuto subito un bel click”.
Inoltre, Gosens ha svelato un interessante retroscena riguardante le parole pronunciate da Pioli nella conferenza stampa di presentazione: “Allegri non ci ha messo tra le candidate alla qualificazione in Champions? Bene, io l’ho scritto sulla lavagna per farlo leggere ai miei giocatori”.
Ecco dunque il retroscena raccontato da Gosens sul cartello motivazionale scritto da Pioli: “Secondo me quel cartello lo ha messo nel suo ufficio, e non negli spogliatoi. Però ci ha parlato subito di questa cosa, ci ha caricato: è vero. Sappiamo di avere davanti a noi una stagione importante: con i giocatori arrivati, dopo una stagione da 65 punti, siamo sulla strada giusta. Dobbiamo fare una stagione strepitosa: se abbiamo la testa giusta e la voglia di crescere, possiamo farla. Io lavoro per questo, ho avuto la fortuna di poter giocare la Champions per tre anni di fila e so quanto vale, per un giocatore ma anche per una società. Lo stimolo è massimo”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA