ULTIME MILAN NEWS

Milan, Giroud: “Quello che mi ha ispirato di più è stato Andriy Shevchenko”

L'intervista di Olivier Giroud, attaccante del Milan, a 'Le Journal du Dimanche': ecco un estratto sul suo idoli compreso Shevchenko

Olivier Giroud, attaccante del Milan, ha rilasciato una lunga intervista a 'Le Journal du Dimanche'. Ecco le sue parole sui suoi idoli d'infazia, con la traduzione dei colleghi di 'MilanPress.it' (QUI TUTTE LE DICHIARAZIONI).

"Quando ho iniziato a tifare per la Nazionale francese nel 1998, Zinedine Zidane ha fatto sognare tutti noi. Era il nostro eroe. Poi, man mano che crescevo, c’erano i ‘francesi’ dell’Arsenal. Ero davvero attratto dalla Premier League e da ciò che Arsene Wenger stava facendo. Ovviamente c’è Titi Henry come attaccante. Ma quello che mi ha ispirato di più è stato Andriy Shevchenko. Era un attaccante in grado di fare tutto e di concludere con il piede destro, il sinistro e la testa. Era molto completo. Anche Jean-Pierre Papin. Mi piacciono molto le volée, i ritorni acrobatici… Era uno dei giocatori che padroneggiava meglio questa tecnica. Inoltre, era francese, avendo giocato nel Marsiglia e nel Milan".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.