Giménez sull'obiettivo Scudetto per il Milan: "Se la parola Scudetto è già presente nello spogliatoio? Sì, è sempre un sogno vincere lo scudetto. Bisogna lavorare giorno dopo giorno, passo dopo passo. L’arrivo di Luka Modrić, che ha vinto tanti titoli, sicuramente ci motiverà”.
"Io sono lo stesso Santiago: con più fame, voglia e passione"
—Su Modrić: "Incredibile. Dal primo giorno si vede la sua qualità. È un giocatore che serve molto gli attaccanti, e noi bomber siamo contenti di avere uno come lui”.
Sul suo momento: "Sono lo stesso Santiago, ma con più fame, più voglia e soprattutto più passione. Nel mercato invernale è difficile, nuova squadra, situazione non semplice. Ma ora ricomincia tutto da zero. Ho tanta voglia e credo molto in me stesso e nella squadra. Daremo tutto per raggiungere gli obiettivi”
Giménez sull'arrivo di un altro centravanti al Milan: "Se mi preoccupa? No, al contrario. Sarebbe una gioia e una soddisfazione. Più la rosa è ampia e competitiva, più si cresce. Lavorerò per segnare tanti gol”.
"Terrò il numero 7. Idoli? Inzaghi, Shevchenko e Kaká"
—Sul numero di maglia: "Terrò la maglia numero 7. Il 7 è storico al Milan e non si cambia”
Su Filippo Inzaghi: "Se è stato uno dei miei idoli? Sì, è un’icona del Milan. Anche se ero piccolo, ho ammirato tanto Andriy Shevchenko, che ha vinto il Pallone d’Oro con il 7, e Ricardo Kaká, per la sua fede, la sua qualità e le origini sudamericane”.
Giménez Sul Milan che non giocherà le coppe europee: "Se è un problema o un’opportunità? Il problema è stato l’anno scorso, quando non ci siamo qualificati. Ora abbiamo una nuova opportunità e dobbiamo sfruttarla”.
Su cosa non è andato nella scorsa stagione: "Tanti dettagli: partite perse o pareggiate negli ultimi minuti, episodi come l’espulsione di Theo Hernández in Champions League. Piccole cose che hanno fatto la differenza”.
Sul suo sogno per questa stagione: "Vincere lo Scudetto con il Milan. Non faccio promesse, ma il Milan guarda sempre avanti, anche nelle difficoltà. Sono sicuro che sarà così anche quest’anno”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.pianetamilan.it/assets/uploads/202512/d6910b755a6a68ad2e896fd55faf59af.jpg)