Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

ULTIME MILAN NEWS

Milan Femminile, Nadim: “Sono qui per vincere. Su Ibrahimovic dico …”

Nadia Nadim AC Milan News
Nadia Nadim, attaccante del Milan Femminile, ha rilasciato alcune dichiarazioni sulla scelta del club rossonero e su Zlatan Ibrahimovic
Fabio Barera Redattore 

Nadia Nadim, calciatrice del Milan Femminile, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di 'Sportweek', settimanale in edicola con 'La Gazzetta dello Sport', soffermandosi sulla scelta di unirsi al club rossonero e non solo. Ecco, dunque, le sue parole in merito.

Milan Femminile, Nadim: "Il Diavolo vuole vincere e io sono venuta qui per questo"

—  

Sulla scelta del Milan: "Il motivo per cui sono voluta venire a Milano, è che il Milan è storicamente uno dei giganti del calcio europeo, soprattutto a livello maschile, mentre la squadra femminile è piuttosto giovane, così come il campionato. Per quanto riguarda la cultura del calcio, è l’Italia. Alcuni campioni del mondo sono qui e conosco l’amore del Paese per il calcio e volevo viverlo. Ho giocato in Francia, in Inghilterra, la scelta era tra l’Italia e la Spagna e ho pensato: ‘Certo che andrò a giocare e vivere in Italia e al Milan’. E in più uno dei miei idoli ha giocato qui e ora ho iniziato a lavorare con lui, grazie al mio sponsor. Sto parlando di Zlatan: sin da quando sono bambino, l’ho sempre ammirato perché forse abbiamo una storia simile, un background simile. Ho sempre avuto grande rispetto per lui, per come era sul campo: era sé stesso al 100% e questo è difficile, essere sempre autenticamente sé stessi. Quindi sì, molti fattori mi hanno fatto venire qui: è un piacere".


Sul club: "Vedo che il club ha delle ambizioni, il che è molto importante. È bello essere in un posto dove c’è la voglia di vincere e questo. anche il motivo per cui sono voluta venire qui. Se non avessi visto questo desiderio di vincere, non sarei venuta. Sono voluta venire qui perché so di poter contribuire a costruire una squadra, una mentalità vincente, una cultura vincente".

Sulla squadra: "Ci sono molti grandi giocatori e grandi talenti, c’è un buon mix di esperienza, ma anche di giocavi calciatrici emergenti e credo che questo sia un aspetto importante". LEGGI ANCHE: Probabili formazioni Sassuolo-Milan: rivoluzione totale, Pioli perde un titolarissimo

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.