Marta Mascarello, centrocampista del Milan Femminile, ha parlato del movimento del calcio femminile e del settore giovanile femminile

479083381_1149194473251756_5788179697899693889_n

Milan, Gabbia: "Tanti stranieri, ma si integrano bene" | PM Video

Marta Mascarello, centrocampista del Milan Femminile, ha parlato a margine del 20° Torneo Amici dei Bambini, elogiando i passi in avanti del movimenti riguardante il calcio femminile e, soprattutto, del settore giovanile femminile. Ecco, di seguito, tutte le sue dichiarazioni.

Sul movimento in crescita: "Lo percepiamo. Soprattutto negli ultimi anni. Ormai società come il Milan offrono tutto. Non si deve fermare, come in Europa, che ci guida".

Sul settore giovanile femminile: "Sta crescendo. Quando ho iniziato io, giocavo con i maschi. È bello e dà orgoglio vedere settori giovanili femminili, che danno la possibilità di seguire il sogno. C’è tanto da fare, ma le grandi società stanno facendo un bel lavoro".

AC Milan v Juventus - Women Serie A

Quanto è stato complicato arrivare a questo livello: "Una strada tortuosa. Allenamenti alle 21, lavarmi le cose da sola, svegliarmi presto… Non è semplice, ma spero che per le generazioni future sia semplice".

A cosa ha rinunciato per la carriera: "Qualcosa come uscire la sera, solite cose. Però in realtà non sono grandi sacrifici se insegui il sogno e il tuo lavoro è la tua passione".

LEGGI ANCHE: Probabili formazioni Torino-Milan: fiducia totale a Theo, out due big dal 1' >>>

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti
Tutti
Leggi altri commenti