© RIPRODUZIONE RISERVATA
- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
Koni De Winter (difensore AC Milan), qui durante Bologna-Milan 0-3 (Serie A 2025-2026) | News (Getty Images)
Koni De Winter, difensore del Milan, ha rilasciato un'intervista al quotidiano 'Tuttosport' oggi in edicola. Giunto la scorsa estate dal Genoa per 20 milioni di euro, fin qui, in stagione, De Winter è stato un po' il 'jolly' della retroguardia del Diavolo di Massimiliano Allegri, schierato con il 3-5-2.
Ha giocato, infatti, sia da centrale sia da braccetto. Tanto a destra quanto a sinistra. Ma dove si trova meglio? Lo ha rivelato lo stesso De Winter al quotidiano torinese. «Mi trovo meglio sul lato destro o da centrale. Da terzino nella linea a quattro? Lo posso fare, ma se posso resto in mezzo (ride, n.d.r.)».
LEGGI ANCHE: Pastore: "Milan, con Mateta hai perso tempo. Rabiot il più dominante". In difesa consiglia ... | ESCLUSIVA >>>
De Winter, da giovane, si è formato - parlando di difesa a tre - nella Juventus che annoverava campioni come Leonardo Bonucci e Giorgio Chiellini. «Bastava guardarli per imparare qualcosa, c'era anche Mathijs De Ligt: è stato un periodo formativo», la sua opinione sul tema. Il numero 5 rossonero ha però chiosato rivelando i suoi modelli, i giocatori a cui si è sempre ispirato sin da piccolo: «Mi sono sempre piaciuti Vincent Kompany e Thiago Silva». E come dargli torto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA