- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
L'esultanza di Rafael Leao (attaccante AC Milan) per il suo gol in occasione di Milan-Bari 2-0 (Coppa Italia 2025-2026) | News (Getty Images)
Il giornalista Luca Serafini ha rilasciato alcune dichiarazioni nel corso dell'ultimo video pubblicato sul proprio canale 'YouTube', soffermandosi in modo particolare sulla prestazione dei rossoneri in Milan-Cremonese. Ecco, dunque, le sue parole.
Sul Milan-Cremonese: "Prestazione estremamente deludente da parte del Milan: veramente pochi spunti di qualità, pochi spunti individuali, ritmo basso, pochi uomini in area, qualche sbavatura di troppo in difesa con delle belle statuine sui due gol della Cremonese. Gimenez molto negativo: ha fatto rinvigorire quei dubbi che ci sono non solo nell’ambiente esterno ma anche internamente alla società. Senza Leao, pochi spunti. Loftus-Cheek molto lento, Saelemaekers molto lento, Pulisic a disagio alla ricerca della posizione e del dialogo con i compagni, Modric molto preciso e lucido ma da solo non è bastato, soprattutto perché Fofana è stato spesso impreciso. La difesa si è fatta infilare troppo spesso: io ho scritto che gli esterni nel gioco di Allegri sono importanti, ma non si è riusciti ad essere incisivi".
Sul mercato: "Abbiamo finito la scorsa stagione con cinque centravanti, abbiamo ricominciato questa con uno solo. E questo è stato uno dei motivi che ha causato la mancanza di reazione, con Allegri che non aveva cambi offensivi. Delusione cocente, delusione profonda, contro una neopromossa a San Siro".
© RIPRODUZIONE RISERVATA