© RIPRODUZIONE RISERVATA
- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
Ezio Simonelli (Presidente Lega Serie A) | Serie A News (Foto Getty Images)
La giornata di ieri ci ha lasciato una svolta definitiva nella lunga telenovela relativa alla disputa della partita di Serie A Milan-Como. Il match era in programma l'8 febbraio a Perth, ma non si disputerà più in Australia. Nonostante le recenti parole del Presidente di Lega Serie A Ezio Simonelli, nella giornata di ieri è arrivata la conferma ufficiale che la sfida non si giocherà in Oceania. Una nota congiunta del Governo della Western Australia e della Lega Serie A ha spiegato le motivazioni legate alla 'fumata nera'.
Nel lungo comunicato pubblicato nella giornata di ieri, è presente anche il commento del Presidente di Lega Calcio Serie A Ezio Simonelli. Di seguito vengono riportate le sue parole.
"Nonostante la Lega Calcio Serie A avesse seguito puntualmente e correttamente il complesso iter autorizzativo, durato diversi mesi, attraverso l’approvazione dei Club partecipanti, dell’Assemblea di Lega Calcio Serie A, del Consiglio Federale FIGC, dell’ UEFA Executive Committee, della Federazione Australiana, e avesse accettato perfino condizioni sportive assai poco condivisibili imposte dalla Asian Football Confederation (AFC), a fronte di un’escalation di ulteriori e inaccettabili richieste sopraggiunte nelle ultime ore da parte dell’AFC nei confronti della Federazione Australiana e di conseguenza del Governo della Western Australia e della Lega Calcio Serie A, è diventato impossibile disputare la partita Milan – Como a Perth il prossimo 8 febbraio".
LEGGI ANCHE:
Simonelli ha poi concluso: "Nell'esprimere rammarico per l’epilogo di questo progetto, continuiamo ad essere fermamente convinti che questa conclusione sia un’occasione persa nel progetto di crescita del calcio italiano a livello internazionale, che priva peraltro i tantissimi tifosi della Serie A all’estero di vivere il sogno di assistere dal vivo a una partita della loro squadra del cuore".
© RIPRODUZIONE RISERVATA