Fabio Capello, ex allenatore di Milan, Roma e Juventus in Serie A, ha parlato a 'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola del percorso in Champions League di rossoneri e bianconeri, ma non soltanto. Breve accenno anche alle operazioni portate avanti dai due club in questo calciomercato invernale. Ecco, dunque, le dichiarazioni di Capello, attualmente opinionista per 'Sky Sport'.


INTERVISTE
Milan, Capello: “Walker? In Serie A può fare la differenza per due-tre anni”
"Conceição ha parlato di fame: ha ragione. Pure Fonseca si lamentava"
—"O la Champions o la vita. È un'esagerazione, ma fino a un certo punto. Per big come Juventus e Milan, non andare avanti quest'anno e non partecipare l'anno prossimo è un danno. Tecnico, economico, d'immagine. Allora cosa devono fare le due per centrare l'obiettivo? Siamo a gennaio, facile pensare al mercato per il dopo. Ma io comincerei dal campo e dalla testa dei giocatori sulle due gare che mancano. Thiago Motta mi sembra aver finalmente convinto i suoi sull'idea di calcio. Infatti, ha ottenuto disponibilità al sacrificio da tutti. Cosa che, invece, vedo meno nel Milan. Sérgio Conceição ha parlato di fame: ha ragione, ma pure Paulo Fonseca si lamentava della mentalità della squadra e non aveva torto. Lo vedi nella difficoltà dei rientri e, anche quando il Milan recupera palla, fatica ad andare subito in verticale. Se non lo fa, poi è normale non trovare sbocchi contro le difese schierate.
LEGGI ANCHE
"Garantisco sulla professionalità e sul livello di Walker"
—"Un problema che ha avuto per parte della stagione anche la Juve - ha proseguito Capello alla 'rosea' -, ma mentre i bianconeri hanno aspettato Motta, al Milan hanno deciso di cambiare guida. Sul futuro, parlando pure del mercato: i rossoneri con Kyle Walker sistemerebbero di sicuro il lato destro della difesa e, avendolo fatto debuttare con l'Inghilterra, posso garantire sulla professionalità e il livello del giocatore. In Serie A può fare la differenza ancora per due-tre anni. Alla Juve è arrivato Randal Kolo Muani, sperando sia l'uomo giusto per l'attacco di Motta. Entrambi, però, in Champions li vedremo dopo: speriamo già agli ottavi diretti". LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan, c’è una duplice strategia per il nuovo attaccante >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il tuo commento verrà moderato a breve.
Puoi votare una sola volta un commento e non puoi votare i tuoi commenti.