PIANETAMILAN news milan interviste Milan, Capello: “Ecco perché vuoi Vlahovic. Credo che Allegri coltivi questa speranza”

ULTIME MILAN NEWS

Milan, Capello: “Ecco perché vuoi Vlahovic. Credo che Allegri coltivi questa speranza”

Emiliano Guadagnoli
Emiliano Guadagnoli Redattore 

Il possibile arrivo al Milan: "Ecco, cambiare aria potrebbe fare bene innanzitutto a Vlahovic stesso. Direte voi: anche la maglia del Milan e San Siro pesano, no? Vero, forse addirittura di più. Ma DV9 non arriverebbe a Milano con le pressioni con cui è sbarcato a Torino nel 2022. Qui non sarebbe il nuovo fenomeno cercato da tutta Europa, l’uomo da 90 milioni, ma l’attaccante che deve rilanciarsi e dimostrare di essere ancora un top. A mio avviso, sarebbe caricato a mille dalla voglia di riscatto. E avrebbe in Allegri un prezioso alleato. Se Max ti sceglie di nuovo significa che ti stima. E, badate bene, lo stesso tecnico si gioca molto andasse in porto questa operazione: Vlahovic sarebbe l’acquisto voluto da Allegri nel bene, ma anche nel male".

Milan, Capello: "Vlahovic sarebbe caricato a mille. Allegri si giocherebbe molto"

Il ruolo di Allegri: "E perché Allegri dovrebbe volere proprio Vlahovic al Milan? Piuttosto posso credere che Max sia convinto gli serva un attaccante d’area, più che un collettore di gioco. Probabilmente il tecnico livornese pensa che la squadra rossonera sia già in grado di sviluppare la manovra e gli serva giusto un bomber affidabile. Per farla breve, a un centravanti come Vlahovic può bastare che Leao la butti in mezzo spesso e volentieri, ad altri no. La convivenza dei due io la vedrei così: Rafa dovrebbe creare con i suoi strappi, Dusan segnare il più possibile". PROSSIMA SCHEDA