Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

ULTIME MILAN NEWS

Capello: “Milan cresciuto con il Covid. Tornato quello delle prime giornate”

intervista Capello AC Milan
Capello, ex allenatore del Milan, ha parlato l termine della lectio magistralis. Ecco le sue parole riportate dall'edizione di Tuttosport

Fabio Capello, ex allenatore anche del Milan, ha parlato della prossima sfida tra i rossoneri e la Juventus. L'ex tecnico ha parlato al termine della lectio magistralis tenuta a San Siro per l'inaugurazione dell'anno accademico 2023-24 dell'Istituto a ordinamento universitario per mediatori linguistici (Limec). Ecco le sue parole riportate dall'edizione odierna di Tuttosport.

«È troppo presto perché bisogna vedere in quali condizioni torneranno i nazionali di entrambe le squadre. È un elemento fondamentale alla ripresa dopo queste pause. Posso solo dire che il Milan è tornato quello delle prime giornate dopo la batosta presa nel derby».


Sulla crescita dei giocatori del Milan: «I giocatori giovani della formazione rossonera durante il Covid sono cresciuti esponenzialmente perché, quando c’erano le porte chiuse o semi-chiuse, potevano giocare partite ufficiali in un clima da allenamento. Con l’assenza di tifo i calciatori potevano sentire perfettamente le indicazioni di Pioli anche dall’altra parte del campo, qualcosa di impossibile in circostanze normali con il frastuono impressionante di San Siro».

Un aneddoto su Ronaldo: «All’inizio del 2007 decisi di mandare via Ronaldo dal Real Madrid perché era uno a cui piaceva fare festa e coinvolgeva il gruppo. Un giorno arrivò Van Nistelrooy e mi disse: ‘Mister, qua negli spogliatoi c’è odore di alcol’. Era vero. Ronaldo quell’anno pesava 94 kg. In Corea, al Mondiale 2002, ne pesava 82. Gli dissi di dimagrire. Arrivò a 92,5... In quei giorni mi chiamò Berlusconi per chiedermi consiglio per un ipotetico acquisto di Ronaldo. Glielo sconsigliai, dicendogli che era un festaiolo, pensava solo alle donne. Lui mi disse: ‘Ok, grazie Fabio’. Pochi giorni dopo era un giocatore del Milan».

Su Cassano: «Con Cassano e Gullit sono venuto alle mani. Cassano ogni volta, prima di una partita, si ordinava le patatine fritte. Era inaccettabile. Mi arrabbiai più con lo chef che con lui». Calciomercato Milan - Incontro in programma per Ouédraogo >>>

 

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.