Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

INTERVISTE

Milan, Capello: “Passa il Napoli, ma attenzione a Leao e Theo”

Fabio Capello su Milan Napoli
Il Milan e il Napoli si sfideranno ai quarti di finale di Champions League. A parlarne è stato anche l'ex allenatore rossonero, Fabio Capello

Emiliano Guadagnoli

Il Milan e il Napoli si sfideranno ai quarti di finale di Champions League. A parlarne è stato anche l'ex allenatore rossonero, Fabio Capello. Ecco le sue parole al Corriere dello Sport.

Sul sorteggio: "Ho pensato che le nostre sono state fortunate, tutte e tre. L’Inter poteva prendere ben di peggio . Milan e Napoli si conoscono, proveranno ad annullarsi, saranno attentissime, è il derby di casa".

Sul Napoli favorito: "Quello che dici è giusto. Ma a favore del Napoli, almeno nei quarti, gioca il fatto che affronta un’altra italiana. Della quale sa tutto. Pertanto il fattore internazionalità ha un’incidenza relativa".

Sull'altra parte del tabellone: "Dalla parte opposta c’è il mondo. City-Bayern è il quarto più intrigante. Il nuovo City di Guardiola, quello riveduto e corretto e con più soluzioni di gioco grazie a Haaland, contro il collettivo tedesco addirittura rafforzatosi dopo la partenza di Lewandowski .. . Anche a Carletto è andata bene, l’ultimo Real si avvicina a quello della scorsa stagione , h a smaltito le tossine del Mondiale . I n Qatar e ra presente tutta la squadra. Il Chelsea ha qualità, risorse, ma manca del centravanti. Che non può essere Havertz".

Sul punto di forza di Milan e Inter: "I portieri, Maignan e Onana. Con interventi decisivi. Il Milan a Londra avrebbe potuto anche vincere, ci ha provato almeno. Carletto l a Champions l’ha riportata a Madrid grazie al portiere, a Courtois, e l’ha anche ammesso. Il portiere che para è un vantaggio assoluto . Silvano Ramaccioni raccontava sempre una storiella del suo periodo perugino: l’allenatore dice al portiere: “hai letto i giornali stamattina?” E l’altro: “Sì”. “Hai visto quel titolo: Il portiere salva il risultato?”. “Certo , mister ”, risponde . “E allora perché tu non ci salvi mai?".

Sul Napoli: "Tante cose, mi hanno colpito, un attimo che ci penso … Di Lorenzo è sempre presente nelle azioni più importanti , sa attaccare e difendere come pochissimi altri terzini . Si può ancora dire terzini? La squadra ha potenziale, è completa, tutti si aiut a n o. Mi è piaciuto Luciano nell’ultima intervista quando ha detto che vuole alzare il livello delle prestazioni che è già altissimo. Passare dal 93 per cento al 95 è complicato, ma è giusto che lui voglia arrivarci".

Su chi passa tra Milan e Napoli: "Il Napoli. Però attenzione: molto dipenderà dallo stato di forma di Theo e Leao a metà aprile. Quei due possono far saltare qualsiasi pronostico , spezzare equilibri". Calciomercato Milan – Non si spegne la fiamma: vuole i rossoneri?

NOVITA! Commenta con noi news e partite sul nostro GRUPPO TELEGRAM!

tutte le notizie di