Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Milan, Calabria: “L’assenza dei tifosi ci ha aiutato, vi spiego perché”

Davide Calabria, difensore del AC Milan (credits: GETTY Images)

ULTIME NOTIZIE MILAN NEWS - Davide Calabria, ai microfoni di 'DAZN', ha parlato del momento del Milan, ma anche dell'assenza dei tifosi, che ha 'aiutato' la squadra

Renato Panno

ULTIME NOTIZIE MILAN NEWS - Davide Calabria, ai microfoni di 'DAZN', ha parlato del momento del Milan, ma anche dell'assenza dei tifosi, che ha 'aiutato' la squadra. Queste le sue dichiarazioni:

Sul momento attuale: "Siamo sicuri di essere una grande squadra, lo stiamo dimostrando. Diamo il 100% senza porci limiti, stiamo bene fisicamente e mentalmente. Questo ci aiuta a migliorarci".

Sul progetto di quest'anno: "Negli ultimi anni non c'è mai stato un progetto vincente. Siamo contenti di non aver ricominciato da campo un'ennesima volta".

Sull'esperienza: "Io senatore? Siamo molto giovani, io e Gigio siamo qui da molti anni. I giovani in squadra danno energia, ci hanno dato una mano anche i senatori arrivati a gennaio, il giusto mix fa bene".

Sulle regole: "Sono alla base di uno spogliatoio, dal rispetto reciproco al lavoro quotidiano. E' lo stile Milan".

Sulla fede rossonera: "Anche io, come Tonali, ho una letterina a Santa Lucia, in cui chiedevo di guidare una determinata macchina e giocare la finale di Champions con il Milan contro il Chelsea".

Sul mercato: "Il passato è passato, non mi interessa ciò che succederà. Penso al presente, l'extra-campo non deve influire sulle prestazioni di nessuno".

Sulle richieste di Pioli: "All'inizio ero un po' più bloccato, più difensore centrale che terzino. Ora sono più libero di avanzare, sono più libero di testa e motivato".

Sui tifosi: "Pensando alla giovane età, forse l'assenza del pubblico ci ha dato una mano, riusciamo a parlarci in campo, comunichiamo meglio. C'è più ordine in campo, anche se 80.000 persone sono un punto a favore. Pressione? Indossando questa maglia sei abituato".

Sull'Europa League: "Sottovalutare l'Europa League è un errore italiano a livello di mentalità. Dà l'accesso matematico alla Champions, abitua a giocare ogni 3 giorni, per il Milan dev'essere l'abitudine".

tutte le notizie di

Potresti esserti perso