Io sono ottimista, mi aspetto un cambiamento. Avete visto come si è ripresentato Conte, con un calcio spiazzante rispetto a quello che eravamo abituati; ma chi continua a fare lo stesso calcio, questo calcio, dura zero. Lo stesso calcio di Gasperini si è mosso. Il mio ottimismo mi porta a pensare che avremo un Allegri sorprendente".
Milan, Borghi: "Modric non viene a fare la riserva. Jashari ..."
—Su Luka Modric: "Lui non gioca tutte le partite. Farà il titolare, ma è da leggere come importanza non solo nel campo ovviamente, soprattutto nelle grandi partite, ma dentro lo spogliatoio e nella quotidianità degli allenamenti. Poi è ovvio che non viene al Milan per fare la riserva, però non possiamo neanche pensare che giochi 3000 minuti nella prossima stagione. Credo che con il Real Madrid in Champions l’anno scorso la media sia stata di 49 minuti a partita e 55 in campionato. In Italia può permettersi di farne di più perché i ritmi sono molto più controllati".
Su Ardon Jashari: "Servono tre centrocampisti. Uno di pura regia, uno di regia mobile magari anche di inserimento e uno di equilibrio. Jashari è un giocatore intelligente, mobile, che viene a prendersi la palla vicino alla sua area e che arriva a lavorarla anche vicino a quella avversaria: ricorda un po’ Reijnders per quantità di campo che sa esplorare, ma secondo me ha meno gol di Reijnders. È un giocatore che ti arriva a far regia in tante zone del campo e questo ti serve perché Modric, che è la regia personificata, compie 40 anni e giocherà su una porzione di campo più ridotta".
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.pianetamilan.it/assets/uploads/202503/81f5c00c695a21c00d78d45cc0b61f20.jpg)
/www.pianetamilan.it/assets/uploads/202512/c8f8798c8b076e80df78619a68bebac1.jpg)