© RIPRODUZIONE RISERVATA
- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
EMPOLI, ITALY - FEBRUARY 8: Santiago Gimenez of AC Milan celebrates after scoring a goal during the Serie A match between Empoli and AC Milan at Stadio Carlo Castellani on February 8, 2025 in Empoli, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Il Milan che si appresta ad affrontare la seconda parte di stagione è profondamente diverso da quello visto nei mesi precedenti. Il mercato invernale ha portato cambiamenti significativi, e il giornalista Alessandro Bonan, intervenuto a Sky Sport 24, ha analizzato l’impatto delle nuove operazioni, sottolineando come i rossoneri abbiano subito una vera e propria trasformazione:
“È un’altra squadra, ha un grandissimo attacco. Raramente ho visto un grande club fare un mercato di gennaio così, con un cambio radicale della squadra. È un altro Milan che deve trovare la sua identità. Conceição deve dare equilibrio a questa squadra, che ora ha giocatori fortissimi in avanti.”
L’arrivo di giocatori del calibro di João Félix, Santiago Giménez e Bondo ha cambiato il volto della squadra, aumentando esponenzialmente la qualità offensiva a disposizione di Sergio Conceição. L’allenatore portoghese si trova ora a gestire un reparto avanzato di primissimo livello, con alternative di assoluto valore che permettono di variare moduli e strategie.
Se da un lato il potenziale offensivo è evidente, dall’altro il Milan dovrà lavorare per trovare il giusto equilibrio, evitando di sbilanciarsi troppo e lasciando scoperta la difesa. In questo senso, l’innesto di Walker rappresenta una garanzia in più per il reparto arretrato, ma servirà comunque maggiore compattezza di squadra per affrontare al meglio le sfide decisive della stagione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA