Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

MILAN NEWS

Milan, Baresi non ha dubbi: “Abbiamo le qualità per vincere lo scudetto”

Franco Baresi (vicepresidente e brand ambassador AC Milan) | Milan News (Getty Images)

Franco Baresi, vice presidente onorario rossonero, ha parlato del suo passato da giocatore e del Milan attuale. Queste le dichiarazioni

Renato Panno

Franco Baresi, vice presidente onorario rossonero, ha parlato del suo passato da giocatore e del Milan attuale. Queste le dichiarazioni a margine di un evento di presentazione del suo libro 'Liberi di Sognare' riportate da 'TuttoMercatoWeb'.

Sulle sfide con il fratello: "Quando incontravo mio fratello non era un avversario normale, per fortuna giocavamo entrambi in difesa e quindi non l’ho incontrato spesso. Se l’avessi incontrato sicuramente l’attenzione non poteva mancare”.

Sulle sfide con Maradona: “È stato un grandissimo, quando l’ho incontrato ci sono state partite molto belle. In quegli anni lì Milan e Napoli lottavano per lo scudetto e per noi incontrarli era sempre uno stimolo enorme, ci caricava. Maradona ci ha fatto qualche gol, è stato straordinario. I duelli con lui li ricorderò sempre”.

Sul Milan di oggi: "Il Milan di oggi è cresciuto moltissimo negli ultimi due-tre anni, Pioli è stato importante. Nel lockdown è riuscito a tenere unito il gruppo e trasmettere le sue idee. È cresciuto tanto, il Milan quest’anno, dopo l’annata bellissima dell’anno scorso, può ambire e credere. Il Milan deve essere ambizioso, sempre. Abbiamo le qualità per poter competere, con rispetto per chi vorrà vincere". Le Top News di oggi: l'agente di Pioli parla del rinnovo, due nuovi infortuni, Castillejo verso l'addio

tutte le notizie di