- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
Massimiliano Allegri e Zlatan Ibrahimovic festeggiano lo scudetto numero 18 del Milan (Getty Images)
Massimo Ambrosini, ex centrocampista e capitano del Milan, ha avuto Massimiliano Allegri come allenatore in rossonero e, a tal proposito, ha rilasciato un'intervista in esclusiva a 'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola. Ecco, dunque, le sue dichiarazioni.
Ambrosini su cosa ricorda di Allegri al Milan nel 2010, alla sua prima esperienza con un top club: «Aveva grande entusiasmo ed era dotato di una genuina capacità di integrarsi con lo spogliatoio. Alla vigilia del suo arrivo poteva essere questa l’incognita e invece lui non si è imposto in maniera anormale, ma spontanea. Mostrando comunque la sua personalità».
Sullo Scudetto al primo tentativo con Allegri in panchina e Zlatan Ibrahimović in campo nel Milan: «L’arrivo di Ibra portò eccitazione nel mondo Milan, ma non in Allegri che, pur felice, non si è mai scomposto. Mi ricordo che quando la Gazzetta annunciò che l’operazione era quasi chiusa, con il giornale in mano nello spogliatoio gli chiesi se la notizia fosse vera. Mi rispose di sì con compostezza e senza esaltazione. Io invece avevo i brividi ...».
© RIPRODUZIONE RISERVATA