Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

ULTIME MILAN NEWS

Milan, Abraham rivela tutto: il paragone Mourinho-Conceicao, la stagione e il retroscena su Walker

Tammy Abraham AC Milan Juventus-Milan 2-0 Serie A 2024-2025
Tammy Abraham, attaccante del Milan, ha rilasciato un'interessante intervista sulla stagione e sulla scelta di giocare in Italia
Fabio Barera Redattore 

Tammy Abraham, attaccante del Milan, ha rilasciato un'interessante intervista ai microfoni di 'CBS Sports Golazo', soffermandosi in modo particolare sulla stagione in rossonero e facendo un paragone tra Sérgio Conceicao e José Mourinho. Ecco, dunque, le sue parole.

Milan, Abraham: "Che montagne russe. Conceicao come Mourinho ..."

—  

Sulla scelta dell'Italia: "La prima cosa che ho detto quando sono arrivato qui è stata che era il momento di spiegare le ali e provare qualcosa di diverso. Ora le persone si stanno rendendo conto che c'è di più che stare nella propria zona di comfort. Ciò che porta così tanti giocatori dall'Inghilterra alla Serie A è che non hanno più paura, la gente vuole provare qualcosa di diverso. Non c'è posto migliore dell'Italia per imparare la cultura e il calcio. La vita è bella qui, quindi è sicuramente una bella esperienza. Quando Walker mi ha chiamato, la risposta è stata chiara e ovvia. Gli ho solo detto quanto è grande questo club, quanto è meraviglioso, la mia esperienza finora. Non è stata una decisione difficile".


Sulla stagione:  "Ci saranno sempre alti e bassi, si tratta di come li superiamo. Volevamo essere in una grande competizione come la Champions League, ma a volte si vince e a volte si perde. Questa è una di quelle occasioni in cui dobbiamo imparare e diventare più forti come squadra. Abbiamo la possibilità di vincere un altro trofeo, e stiamo lottando per riuscirci ogni volta che possiamo. È stata una vera e propria montagna russa, ma siamo ancora qui, siamo pronti a combattere e siamo il Milan, quindi dovremmo voler vincere ogni trofeo".

Sulle similitudini tra Conceicao e Mourinho: "Giocando con Conceicao e Jose, entrambi credono davvero in ciò che vogliono raggiungere. Sono motivati, lavoratori e vogliono il meglio da te. Lo otterranno, non importa cosa accada. Come giocatori, abbiamo tutti bisogno di quella spinta per dare il massimo... Sono un vincitore, voglio vincere, credo che si viva una volta sola, quindi godetevi sempre il vostro tempo, cercate di giocare con un sorriso sul viso. Sto vivendo il mio sogno". LEGGI ANCHE: Milan, la stagione può dirsi conclusa. La squadra non c'è o non c'è mai stata >>>