INTERVISTE

Miangue: “Milan, De Cuyper è pronto: ecco la differenza con Theo”

Daniele Triolo Redattore 
Senna Miangue ha parlato a 'Tuttosport' oggi in edicola di Maxim De Cuyper, obiettivo di calciomercato (anche) del Milan per quest'estate

Senna Miangue, ex difensore di Inter e Cagliari in Serie A, oggi in Belgio al Cercle Bruges, ha parlato di Maxim De Cuyper, terzino sinistro belga, classe 2000, di proprietà dei rivali cittadini del Bruges e obiettivo di calciomercato (anche) del Milan per quest'estate in un'intervista in esclusiva per 'Tuttosport'. Ecco, dunque, le sue dichiarazioni.

Milan, senti Miangue: "De Cuyper, struttura fisica e buona tecnica"

—  

Su De Cuyper: «È veramente forte e pronto per la Serie A: può imporsi in un campionato difficile come il vostro».

Sulle caratteristiche fisiche e tecniche di De Cuyper: «Ha un’ottima struttura fisica abbinata a una buona tecnica. Sa crossare bene e a sinistra spinge tanto. Non sono sorpreso che si parli di lui …».

"Può fare bene a Milano. So che anche la Juventus lo voleva"

—  

Sul suo possibile trasferimento al Milan: «È meno dirompente palla alla piede rispetto a Theo Hernández, ma più diligente in fase difensiva. De Cuyper può fare bene a Milano. So che anche la Juventus lo voleva».

Su come si adatta meglio tatticamente, se terzino a sinistra in una difesa a quattro o quinto a tutta fascia: «In Belgio ha giocato quasi sempre da terzino sinistro in una retroguardia a quattro. Penso sia quello il suo ruolo. Detto ciò, i giocatori bravi sanno adattarsi in base alle esigenze tecnico-tattiche degli allenatori e non credo che Maxim avrebbe problemi in un 3-5-2 ad esempio come quello che Massimiliano Allegri usava alla Juventus».