"Questa eccitazione era bella, ma alla fine ho dimenticato la mia vita. Non sono cresciuto normalmente. I social media mi hanno rubato un po' l'infanzia, mi sono reso conto di essere cresciuto senza amici. Provo ancora quella sensazione di solitudine. Ancora oggi non ho amici. Se dovessi andare in vacanza con qualcuno, a parte mia sorella o i miei genitori, non saprei con chi. Probabilmente è stato il prezzo che ho dovuto pagare".
Mastour: "Dopo il Milan non ho mai trovato il mio posto"
—Sull'addio al Milan: "Non ho mai trovato il mio posto. Se ho commesso degli errori, non ho problemi a dirlo. Ho sempre avuto un atteggiamento professionale e una buona mentalità. Forse ho fatto delle scelte sbagliate. Probabilmente ho corso troppo in fretta. Se avessi proceduto un passo alla volta, la mia carriera sarebbe stata sicuramente diversa. La vita è così. Non ho trovato il posto giusto per dimostrare le mie capacità. Sono consapevole che il mio talento è un dono di Dio. Se mi ha dato queste qualità, è perché ha un progetto per me".
LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan, incontro per Vlahovic: costi, ingaggio e situazione. Osimhen ... >>>
Su come si è fatto aiutare: "Ho un mental coach, con cui lavoro molto sul mio stato d'animo e sulle mie emozioni, perché ho vissuto un periodo di depressione. Questi momenti difficili mi hanno insegnato che nella vita bisogna essere uomini prima di essere calciatori. Chi mi circondava quando ero "inflazionato" se n'è andato, chi mi idolatrava parla male di me su internet. Quando fallisci, sei solo. Mi ha fatto crescere. Ho appena trascorso una stagione senza una squadra, dopo essere tornato dal Marocco. Mi allenavo due volte al giorno a casa, a Reggio Emilia, con un personal coach. Giocavo le partite nella mia testa, con la mia immaginazione. Non mi compiaccio di me stesso. Devo reagire e continuare a migliorare. La fiamma è ancora lì. Sento di avere ancora qualcosa da fare e da dire nel calcio".
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.pianetamilan.it/assets/uploads/202503/81f5c00c695a21c00d78d45cc0b61f20.jpg)
/www.pianetamilan.it/assets/uploads/202512/4b431fbc4f8b903f6fd92bd763548c78.jpg)