Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

INTERVISTE

Marocchi: “Il Milan manca di emozioni, la squadra non riesce a reagire”

Giocatori AC Milan Torino-Milan 2-1 Serie A 2024-2025
Giancarlo Marocchi, in diretta a Sky Calcio Club, ha commentato le difficoltà del Milan, mettendo in luce le problematiche psicologiche
Alessia Scataglini

Il Milan sta vivendo un periodo particolarmente complicato. Nonostante l'iniziale entusiasmo derivante dal cambio di allenatore e dalla vittoria in Supercoppa contro l'Inter, la squadra rossonera non è riuscita a dare continuità ai propri risultati. L'eliminazione dalla Champions League contro il Feyenoord, un avversario considerato abbordabile, ha gettato un'ombra sulla stagione. Inoltre, la sconfitta contro il Torino ha reso ancor più difficile la corsa al quarto posto in Serie A, con il Milan che ora fatica a trovare la giusta stabilità.

Giancarlo Marocchi, in diretta a Sky Calcio Club, ha commentato le difficoltà della squadra, mettendo in luce le problematiche psicologiche che sembrano affliggere i giocatori.


"In una squadra c’è, in ordine di importanza, tecnica, tattica e l’emotività. Sono stati sordi a Fonseca e a Conceiçao. Purtroppo, questa squadra per la maggior parte dei giocatori, non sente. Non riesce a provare emozioni", ha dichiarato l'ex calciatore, analizzando la mancanza di reattività e motivazione che sta caratterizzando il Milan in questo momento difficile.

Il Milan, quindi, sembra avere delle difficoltà non solo sul piano tecnico e tattico, ma anche sotto il profilo emotivo. Una mancanza di emozione che sta influenzando negativamente i risultati e la capacità della squadra di reagire nei momenti decisivi.

Informativa Privacy

Informativa Privacy

I ricavi ottenuti da pubblicità personalizzata ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna a fornirti ogni giorno informazione di qualità.

Rcs Mediagroup si impegna quotidianamente a fornirti informazione di qualità attraverso il lavoro di giornalisti, grafici e tecnici. Per garantire un'informazione libera e accessibile facciamo ricorso a pubblicità profilata che copre i costi della navigazione così da permetterti di usufruire di una parte dei contenuti gratuitamente. Senza la pubblicità l'accesso ai nostri servizi avviene previo pagamento a pacchetti di abbonamento crescenti per contenuti e costo. Scegli se accedere al servizio di base permettendoci di erogare pubblicità personalizzata o aderendo a un piano di abbonamento equivalente.

Come indicato nella cookie policy, noi e terze parti facciamo uso di tecnologie, quali i cookie, per raccogliere ed elaborare dati personali dai dispositivi (ad esempio l'indirizzo IP, tracciamenti precisi dei dispositivi e della posizione geografica). Per installare i cookie che garantiscono le funzionalità tecniche, non è necessario il tuo consenso. Con il tuo consenso, noi e alcune tra 978 terze parti presenti in questa lista - inserzionisti nonché intermediari del mercato pubblicitario di volta in volta coinvolti -, potremo mostrarti pubblicità personalizzata, misurarne la performance, analizzare le nostre audience e migliorare i nostri prodotti e servizi. Puoi liberamente conferire, rifiutare o revocare il consenso a tutti o alcuni dei trattamenti facendo click sul pulsante "Preferenze" sempre raggiungibile anche attraverso la nostra cookie policy. In caso di rifiuto integrale o delle singole finalità necessarie all'erogazione di pubblicità e di contenuti personalizzati, potrai scegliere di aderire a un piano di abbonamento. Puoi acconsentire direttamente all'uso delle tecnologie sopra menzionate facendo click su "Accetta e continua" o rifiutarne l'uso e abbonarti facendo click su "Rifiuta e abbonati".