INTERVISTE

Marchegiani: “Il Napoli come il Milan di Pioli, ora che è davanti non si ferma più”

Alessia Scataglini
Alessia Scataglini
Luca Marchegiani, si è soffermato sull’analisi del sorpasso partenopeo, tracciando anche un interessante parallelo con la stagione del Milan

La 34ª giornata di Serie A ha regalato un’importante svolta nella corsa scudetto. La vittoria del Napoli e la contemporanea sconfitta dell’Inter hanno permesso alla squadra di Antonio Conte di salire in vetta alla classifica, staccando i nerazzurri.

Di questo si è discusso nel corso della trasmissione Il Club su Sky Sport, dove Luca Marchegiani, ex portiere della Lazio e oggi opinionista, si è soffermato sull’analisi del sorpasso partenopeo, tracciando anche un interessante parallelo con la stagione del Milan. Ecco, di seguito, le sue parole:

"Il Napoli sta facendo quello che ha fatto il Milan due anni fa. Si è sentita dietro ma nel momento in cui ha avuto l'occasione di trovarsi davanti, ha ingranato la marcia giusta. Se vi ricordate il Milan con Pioli, due anni fa quando ha messo la testa davanti, non ha più sbagliato niente. La sensazione è che il Napoli possa fare questo nonostante ci siano state dieci partite in cui le cose non sono andate bene"