Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

ULTIME MILAN NEWS

Lorenzo Buffon: “Milan, ma puoi prendere gol così? Su Ibrahimovic …”

Zlatan Ibrahimovic AC Milan
Lorenzo Buffon, ex portiere del Milan dal 1949 al 1959, ha rilasciato un'intervista parlando di tanti temi interessanti
Fabio Barera Redattore 

Lorenzo Buffon, ex portiere del Milan dal 1949 al 1959, ha rilasciato una lunga intervista al 'Messaggero Veneto', toccando tanti temi interessanti tra cui il ritorno di Zlatan Ibrahimovic e la questione del Nuovo Stadio. Ecco, dunque, le sue dichiarazioni più importanti.

Ex Milan, Lorenzo Buffon: "Leao ha talento, ma Nordhal e Liedholm erano campioni veri"

—  

Su Newcastle-Milan: "Speriamo che vinca e che il PSG perda. A Newcastle sarà dura, ma il Milan ha carattere, anche se prende troppi gol.. Come a Bergamo? Ma sì, non si può prendere gol così. Ai miei tempi...".

Su Rafael Leao: "Bel giocatore, ha talento, corre, ma io giocavo con Green, Nordhal e Liedholm, quelli erano campioni veri. Maignan? Forte, senza dubbio, è il portiere della Francia. Ma mi piaceva anche Donnarumma, che io metto tra i più forti di sempre in Italia con il mio amico Zoff, il più grande, e Gigi".

Su Zlatan Ibrahimovic: "Era un grande bomber, del resto è svedese come i miei amici Nordhal e Liedholm. Ha carattere, potrà fare bene, ma Paolo Maldini doveva restare. Io ho giocato con suo padre Cesare, eravamo inseparabili: la loro è una famiglia che trasuda milanismo".

Sul Nuovo Stadio del Milan a San Donato: "Italia-Ungheria, 1954: io c’ero quando fu inaugurato San Siro col secondo anello. Quella è la casa del Milan, è un monumento, là devono giocare i rossoneri". LEGGI ANCHE: Allenamento Milan, le ultime da Milanello su Leao e Okafor >>>

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.