- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
Manuel Locatelli (centrocampista Juventus) | Serie A News (Getty Images)
"Ci sono tante sfumature, ma direi la continuità del lavoro e la voglia di migliorare sempre: sono le prime cose ho imparato: parte tutto da lì". Queste sono le parole di Manuel Locatelli, che ha raccontato a La Stampa cos'è il DNA Juventus e cosa vuol dire far parte del club bianconero.
Il centrocampista, ormai alla quinta stagione all'ombra della Mole, racconta anche del suo arrivo: "Entrai in uno spogliatoio di mostri sacri: Chiellini, Danilo, Cuadrado, Alex Sandro, Dybala, Morata e Ronaldo che andò via poco dopo: soltanto vederlo era di grande impatto. Campionissimi ma soprattutto persone per bene da cui ho avuto la possibilità di imparare".
Il classe '98 racconta anche di aver sentito il neo allenatore del Milan, Massimiliano Allegri: "L'ho sentito e gli ho fatto l'in bocca al lupo, detto questo spero che il Milan ci arrivi dietro". Aggiunge, alla domanda su cosa sia Juventus: "Giorgio e Leo, capitani incredibili, stessi DNA e mentalità, mi hanno insegnato cosa significhi la Juve: qui l'obiettivo è sempre vincere e lavoriamo per quello, come diceva Allegri "dobbiamo creare i presupposti" per riuscirci. Chiellini? Sarà fondamentale: solo chi è dentro conosce davvero l'ambiente ed è in grado di trasmetterne il significato".
© RIPRODUZIONE RISERVATA