Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Liverpool-Milan, Pioli: “Ibra non convocato per precauzione. Tonali parte con noi”

Stefano Pioli (allenatore AC Milan) parla alla vigilia di Liverpool-Milan | (credits: Getty images)

Stefano Pioli, allenatore rossonero, parla a Sky Sport alla vigilia di Liverpool-Milan. Ecco le parole del tecnico

Salvatore Cantone

Stefano Pioli, allenatore rossonero, ha parlato ai microfoni di Sky Sport alla vigilia di Liverpool-Milan. Ecco cosa ha detto, in particolare sulle condizioni di Ibrahimovic: "E' uscito dalla partita di domenica con il tendine infiammato, speravamo che potesse recuperare nel giorno di riposo ma non è stato così. Oggi ha provato con la squadra ma abbiamo deciso di non rischiarlo a scopo precauzionale"

Sul tornare in Champions League: "Domani saprò dire quale sarà l'emozione, fino ad oggi la concentrazione era sulla preparazione della partita. Siamo arrivati qui con entusiasmo e energia e proveremo a metterli in campo anche domani sera".

Su Tonali: ""Sandro ha avuto una piccola indisposizione ma domani partirà con noi ma credo possa essere disponibile nella partita di domani. Ha lavorato sempre con grande disponibilità e attenzione ed ora ha tutte le qualità per essere un titolare di questo Milan".

Sul ritorno del Milan in Champions: ""La storia del Milan parla di un Milan in Champions ma per 7 anni la squadra non è stata in questa competizione. Ora vogliamo a provare a scrivere la storia del Milan di Ibra, Kjaer, Kessie, Bennacer e Calabria. Proveremo a fare la nostra partita contro un avversario forte, allenata da un grande allenatore e che due anni fa ha vinto la Champions. Non nascondiamo le difficoltà di questa partita ma siamo arrivati qui con le nostre qualità".

Sul Liverpool: "Sappiamo quali sono le caratteristiche del Liverpool. E' una squadra molto verticale con due attaccanti velocissimi come Manè e Salah che sanno penetrare in area con velocità. Le fasi di gioco sono sempre due. Quando avremo la palla noi dovremo avere la personalità e la qualità tecnica per trovare gli spazi giusti"

Su Giroud: "Sappiamo quali sono le caratteristiche del Liverpool. E' una squadra molto verticale con due attaccanti velocissimi come Manè e Salah che sanno penetrare in area con velocità. Le fasi di gioco sono sempre due. Quando avremo la palla noi dovremo avere la personalità e la qualità tecnica per trovare gli spazi giusti". Intanto Ibrahimovic non ci sarà a Liverpool. Ecco il motivo.

tutte le notizie di