Cosa deve far sperare i tifosi del Milan allora? "Che sembra la situazione ideale per lui per esprimersi al meglio. A partire dalla presenza di un tecnico come Conceicao, fra l’altro suo connazionale e che secondo me punterà fortemente su di lui ed a costruire il progetto intorno a lui. Conosce bene le capacità che ha ed il fatto che parli la sua stessa lingua non è secondario. E’ nella squadra ideale per esprimersi".
Nella squadra ideale, ma anche nel campionato ideale? "Sì, lo vedo bene in Serie A. E’ un campionato di alto livello dove giocano tanti bravi calciatori. Le squadre poi negli ultimi anni stanno cercando sempre di più un calcio da protagonisti, un mix fra tatticismo e vena offensiva".
Già oggi è fra i calciatori più forti del nostro campionato? "Tutto dipende da lui: ha tutto. Quando l’ho allenato in Portogallo non avevo alcun dubbio sul fatto che sarebbe stato fortissimo e fra i migliori del mondo, perché ho visto cosa sa fare. Dipenderà da lui e da che rapporto si creerà con l’allenatore. Ma è nella squadra giusta e con l’allenatore perfetto per rendere". LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan, novità Gimenez: svelato il retroscena che non ti aspetti >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.pianetamilan.it/assets/uploads/202512/10334542ee6adc2ac7433c133624d62b-scaled.jpeg)