- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
Christian Pulisic (attaccante AC Milan), qui durante Torino-Milan 2-1 (Serie A 2024-2025) | News (Getty Images)
Herculez Gomez, ex calciatore ed oggi opinionista per 'ESPN', ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di 'Futbol Americas', soffermandosi in modo particolare su Christian Pulisic del Milan e proponendo un paragone con Lautaro Martinez. Ecco, dunque, le sue parole.
"20 milioni di dollari sono un vero affare per un giocatore come Christian Pulisic e per quella produttività. Mi viene in mente forse un giocatore che si è avvicinato al coinvolgimento nel gol, agli assist e ai gol, nel corso delle ultime due stagioni, ed è Lautaro Martinez. È l'unico giocatore di cui so per certo che ha avuto più coinvolgimento nel gol di Christian Pulisic. A parte questo, bisognerà fare delle ricerche approfondite per trovare un giocatore produttivo come Pulisic. È il volto del Milan in questo momento. Christian Pulisic è stato anche il giocatore più costante del Milan ed è stato il ragazzo su cui si può contare in qualsiasi competizione. In ogni caso, è stato lui il giocatore produttivo".
"Non è che sia stato bravo con un solo allenatore. È stato bravo con Stefano Pioli, è stato bravo con Paulo Fonseca e ora è bravo con Sergio Conceição. Diverse situazioni, allenatori diversi che gli chiedono cose diverse, ed è stato il giocatore più costante fino ad oggi. Per un tifoso della nazionale maschile statunitense, questo dev'essere un momento emozionante per investire in Serie A, per investire in Pulisic. E la cosa spiacevole è che si tratta di questo Milan. È questa versione di questo gigante che è rimasta in bilico tra il nono e il decimo posto per gran parte della stagione. E non è stato un momento piacevole per la maggior parte dei tifosi, che siano del Milan o della Nazionale, se non per concentrarsi esclusivamente su Pulisic e la sua produttività". LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan, l’esperto: “Leao? Ecco la verità tra richiesta e futuro” >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA