- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
Matteo Gabbia (difensore AC Milan), qui durante Milan-Monza 2-0 | Serie A 2024-25 (Getty Images)
Francesco Letizia, giornalista di Sportitalia, ha raccontato sul suo canale YouTube la prima mattinata di test fisici a Milanello, offrendo la sua prospettiva su come si sono svolte le attività. Ecco, di seguito, le sue parole:
LEGGI ANCHE: Dalle Olimpiadi al Milan: Pubill, il terzino che piace ad Allegri
"Gabbia è arrivato a Milanello alle 7.58, addirittura 5 minuti prima di Allegri: resta il grande esempio da seguire per il Milan che verrà, una squadra di gente che, per citare le sue parole dopo Milan-Monza, ha in testa solo il Milan. In tal senso, mi dispiace per Pobega, ormai certo partente: nonostante ciò, è arrivato per secondo (8.02), un minuto prima di Allegri. Questo ragazzo forse meritava una chance. Okafor invece con la sua Lamborghini azzurra dimostra di voler ricominciare da dove ha lasciato: rischia di diventare un problema di cui è difficile liberarsi”.
"Malick Thiaw doveva rientrare a Milanello domani: di sua spontanea volontà, si è presentato stamattina alle 9.15 ed è rimasto fino alle 13.07. Tare e Allegri, che lo hanno messo sul mercato accettando l’offerta del Como, sono rimasti molto colpiti da questa dimostrazione di professionalità e voglia di mettersi in mostra. Chissà che, nel caso di no definitivo ai lariani, il tedesco non possa far cambiare al duo: a quel punto, in osservazione finirebbero Tomori e Pavlovic. La filosofia è la stessa per tutti: questi giorni saranno utili per valutare atteggiamenti e impegno. Magari qualche valutazione potrà cambiare, sia in positivo che in negativo, rispetto ai preconcetti avuti fino a oggi".
© RIPRODUZIONE RISERVATA