01:25 min
INTERVISTE MILAN

Letizia: “Adli è da vendere o no? Al Milan serve fare cassa ma… vi spiego”

Francesco Aliperta Redattore 
Intervenuto sul suo canale Youtube, Francesco Letizia ha parlato del Milan e di un possibile risvolto legato al calciomercato rossonero

Intervenuto sul suo canale Youtube, Francesco Letizia ha parlato del Milan e di un possibile risvolto legato al calciomercato rossonero: "C'è un giocatore che è ancora di proprietà del Milan, che sembrava molto vicino all'addio a titolo definitivo, ma che nelle ultime settimane ha visto scendere le possibilità del suo riscatto nella squadra in cui sta giocando. Mi riferisco a Yacine Adli. Adli è in prestito alla Fiorentina, con diritto di riscatto fissato a 10 milioni di euro. Una cifra che, visto il grande inizio del centrocampista, sembrava essere praticamente automatica. Poi un infortunio ha guastato un po' i piani. Adli è tornato proprio negli ultimi giorni e ha regalato un gol e un assist nella sfida tra Fiorentina e Empoli. Il bilancio dell'ex Bordeaux è di aver giocato circa la metà dei suoi minuti a disposizione finora, segnando 4 gol e mettendo a segno 5 assist".

Il giornalista ha poi continuato: "La Fiorentina si sta interrogando su cosa fare. Palladino stima il ragazzo, ma 10 milioni sono una cifra importante. Potrebbe un po' verificarsi lo stesso scenario dello scorso anno tra il Bologna e Saelemaekers, quando il belga, nonostante una bella stagione, non fu poi riscattato per una cifra di 9 milioni. Oggi Saelemaekers ne vale più del doppio e vedremo anche lui che fine farà. Tornando ad Adli, il suo futuro ora non dipende dal Milan, perché c'è un diritto di riscatto e la Fiorentina può decidere quello che vuole. Qualora, però, la Fiorentina non esercitasse questo riscatto, Adli tornerebbe al Milan. Noi sappiamo che Kalulu verrà riscattato dalla Juventus e dobbiamo riempire il buco della mancata qualificazione alla Champions League".

Il dubbio di Letizia: "E se tornasse Adli? Uno come lui farebbe bene al Milan"

—  

"Vedremo cosa faranno con Saelemaekers e Adli rientra in questo bilancio. Io sono combattuto, da una parte vi dico che abbiamo bisogno di soldi, proprio per evitare di andare a vendere giocatori molto più forti e utili. Dobbiamo cercare di racimolare quei 50/60 milioni da questi giocatori qui, da Kalulu ad Adli, i Chukwueze, gli Okafor. Se riuscissimo in questa impresa andremmo a pareggiare il buco dal nono posto in campionato. Dall'altra vi dico anche che un giocatore della qualità di Adli quest'anno è mancato. A centrocampo mi aspetto comunque un innesto, ma avere un rincalzo della qualità di Adli, un ragazzo di 25 anni, non sarebbe male. Non so se con 10 milioni riusciremmo a prendere un 25enne che conosce l'ambiente, conosce il campionato, che ha anche un ruolo nello spogliatoio. Altrimenti facciamo sempre lo stesso errore".

Infine, Letizia ha concluso: "L'ultimo flash riguarda Emerson Royal. Il brasiliano tornerà presto in gruppo, sarà a disposizione per le ultime partite. Importante anche questo per il nostro futuro, perché Emerson è un giocatore di cui noi dovremmo fare a meno per la prossima stagione ma faremmo vedere alle altre squadre che almeno è già tornato dal suo infortunio. Un conto è vendere un giocatore che non gioca da 5 mesi e un altro è vendere un giocatore che ha dimostrato di essere tornato sano".