Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

INTERVISTE

Leotta: “Napoli, il DNA vincente di Spalletti. Ma Milan e Juve …”

intervista Leotta AC Milan
Diletta Leotta, volto di 'DAZN', ha parlato della lotta Scudetto in Serie A. Vede il Napoli avanti, ma le inseguitrici non molleranno

Daniele Triolo

Diletta Leotta, volto noto di 'DAZN', ha rilasciato un'intervista in esclusiva a 'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola. Ecco, dunque, alcune delle sue dichiarazioni più interessanti.

Serie A e lotta Scudetto, parla Diletta Leotta

—  

Sul giocatore che l'ha impressionata più di tutti: "È facile dire Khvicha Kvaratskhelia del Napoli. È un calciatore fantastico che fa impazzire mezza Europa. Ero a Liverpool per lavorare su quella partita e c’era un ex calciatore storico del club, Emile Heskey, che non lo aveva mai visto. Non credeva ai suoi occhi".

Sulla partita che l'ha divertita di più: "Sicuramente Atalanta-Napoli con vittoria del Napoli, è stata bella, divertente, ben giocata da tutte e due le squadre".

Sul Napoli che può andare in fuga per la vittoria: "È una squadra molto quadrata che gioca bene e nella quale si riflette il carisma, la personalità dell’allenatore Luciano Spalletti. Lui le ha dato il DNA vincente. Squadra e allenatore sembrano in grande sintonia".

Sull'intervista fatta a Spalletti per 'DAZN': "Sono rimasta lì nella sua casa di campagna in Toscana, nella sua terra, con la troupe per sei-sette ore. Sua mamma ha anche cucinato per noi. Ed è stato bello, come sentirsi a casa ... La bellezza è stato tirar fuori l’uomo che a me è piaciuto molto per come si è posto. Ha un mondo attorno meraviglioso ed è molto più di un allenatore".

Sul lavorare con le interviste 'a tu per tu': "Mi piace moltissimo. Mi piace sempre evidenziare la persona oltre il ruolo che ricopre nella sua professione".

Diletta Leotta DAZN

Sul sogno di intervistare Paulo Dybala: "Spero di realizzarlo prima o poi. Speriamo si riprenda bene".

Sulle concorrenti del Napoli nella lotta Scudetto: "L’Atalanta è forte, tosta. Ma il Milan è sempre lì. La Juventus la vedo in netta ripresa, sta recuperando".

Sui compagni ex calciatori con cui lavora a 'DAZN': "Mi trovo bene con tutti, ma devo ammettere che Ciro Ferrara mi fa morire. Prepariamo una scaletta e lui spesso te la stravolge piacevolmente con un mucchio di aneddoti. È un libro, Ciro".

Sulla Champions League: "Assolutamente. Ho fatto la prima Liverpool-Napoli per 'DAZN Canada'. E l’ho fatta tutta in inglese. Anche per questo motivo in estate avevo studiato e perfezionato la lingua. Farò pure la Champions femminile in cui Juventus e Roma stanno ben figurando al primo anno di professionismo. Una competizione che 'DAZN' vuole sempre più valorizzare. Da donna sono felice che il calcio femminile stia diventando sempre più una realtà importante in un contesto calcistico finora poco tempo fa esclusivamente maschile. 'DAZN' è molto attenta a questa tematica e sono fiera di rappresentare un’azienda che crede in questi valori".

Su cosa farà durante la sosta per i Mondiali: "Una vacanzina me la concedo. Un viaggetto. Anche se il palinsesto di 'DAZN' tra nuovi contenuti e amichevoli è davvero ricco. E poi c’è sempre la radio. Take Away con Daniele Battaglia su 105". Milan-Fiorentina 2-1: i gol e gli highlights del match.

tutte le notizie di