Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

ULTIME MILAN NEWS

Lecce, Sticchi Damiani: “Ai fondi interessano i club indebitati”. Riferimento al Milan?

 Saverio Sticchi Damiani Presidente Lecce (getty images)
Saverio Sticchi Damiani, presidente del Lecce, ha rilasciato alcune dichiarazioni sui fondi: riferimento non voluto al Milan?
Fabio Barera Redattore 

Saverio Sticchi Damiani, presidente del Lecce, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni del 'Corriere dello Sport', nell'edizione in edicola questa mattina, soffermandosi sul comportamento dei fondi: riferimento al Milan? Ecco, a questo proposito, le sue parole.

Lecce, Sticchi Damiani polemico contro i fondi: riferimento al Milan?

—  

"Tutte le volte che qualcuno si è avvicinato e ha chiesto informazioni sondando un po’ il terreno, ha poi fatto improvvisamente marcia indietro quando ha visto che la società non ha un euro di debito. Per noi è un orgoglio immenso perché il nostro club non ha mai avuto bisogno di essere in vendita".


Sulle proprietà straniere: "C’è chi si appassiona a un certo investimento che può anche andare oltre il calcio, legandosi per esempio ad aree strategiche del Paese. E poi ci sono i fondi, più impersonali, che credo abbiano più interesse ad andare su società indebitate e con delle criticità finanziarie; le acquisiscono con un esborso minore, visto che c’è una componente debitoria significativa per attivare una politica di risanamento finalizzata a una vendita. Questa seconda tipologia è figlia di una patologia legata ai problemi economici del nostro calcio e purtroppo sta diventando maggioritaria. Noi proprietari italiani siamo gli ultimi rappresentanti di un calcio che sta scomparendo". LEGGI ANCHE: Juventus-Milan, le probabili formazioni: Pulisic out. Al suo posto una sorpresa? >>>

tutte le notizie di