Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

INTERVISTE

Milan, Marchegiani: “Una grande squadra non può farsi recuperare così”

Luca Marchegiani parla di Serie A
Luca Marchegiani, ex calciatore oggi opinionista calcistico, ha detto la sua sulla gara di Lecce e sul momento che sta attraversando il Milan
Matteo Boninsegna

Intervenuto a Sky Calcio Club, Luca Marchegiani ha commentato la gara di Lecce disputata dal Milan toccando vari aspetti riguardanti il momento rossonero.

Ecco le sue parole: "Secondo me la partita del Milan ieri è stata buonissima nell'approccio, poi la squadra ha perso energie. Il Lecce sotto questo aspetto è una squadra difficile da affrontare, perché aumenta sempre il ritmo con l'andare della partita. Pioli ha spiegato le scelte che ha fatto, tra cui quella di mettere Musah terzino al posto di Calabria per contenere il passo di Banda, però la squadra ha perso certezze".


Ha poi aggiunto: "Una grande squadra può farsi recuperare, ma in maniera diversa. Il Milan subisce un gol da calcio d'angolo identico a quello di Skriniar subito in Champions League e prende il pareggio in contropiede. Significa che oltre ad essere stanca fisicamente, la squadra è stanca mentalmente, non riesce ad essere lucida nella gestione delle situazioni della partita, che era la cosa che avevo visto anche con l'Udinese, salvo poi fare una partita eccezionale sotto tutti gli aspetti in Champions League". LEGGI ANCHE: Milan, ecco perché Cardinale ha salvato la panchina di Pioli >>>

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.