Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

ULTIME MILAN NEWS

Leao: “Il Milan è una famiglia. L’anno prossimo dobbiamo vincere tutto”

Rafael Leao AC Milan derby Inter-Milan 1-0 Champions League 2022-2023
Rafael Leao, attaccante rossonero, ha rilasciato una lunga intervista, parlando di tanti temi riguardanti il Milan
Fabio Barera Redattore 

Rafael Leao, attaccante del Milan, ha rilasciato una lunga intervista nel corso del format 'Q&A' di 'StarCasinò Sport', soffermandosi su tanti aspetti riguardanti il Diavolo e non solo. Di seguito le sue parole a riguardo.

Le parole di Rafael Leao, attaccante del Milan

—  

LA MATURAZIONE AL MILAN: “Ciò che mi ha aiutato di più è la fiducia della squadra, loro sapevano che c’era un talento ma mancavano alcuni elementi, come continuità, serietà e concentrazione. Ora sono un giocatore più maturo e più consistente. Prima delle partite tutti mi caricano e mi dicono che posso fare la differenza e questo mi fa andare in campo con più convinzione sui miei mezzi. Il Milan è una famiglia”.

IL RUOLO DI PIOLI: “Con il Mister ho acquisito una nuova mentalità: arrivare puntuale, essere concentrato, provare i tiri dopo l’allenamento. Mi chiede spesso come sto e come sta la mia famiglia. Questo rapporto per me è molto importante, mi ha aiutato dentro e fuori il campo. Quello che sono oggi lo devo a lui".

IL RUOLO DEI TIFOSI: “Quando sono arrivato non è stato facile, avevo molta pressione e c’era tanta gente a San Siro. Lavorando sodo ho iniziato a fare bene e i tifosi mi hanno aiutato molto: ho un grande rapporto con loro e li ringrazio perché è come se fossero in campo con noi. Sono molto importanti”.

SUL RINNOVO:"Penso che anche quando andavo in giro c'erano i tifosi che mi chiedevano di rimanere e stare al Milan. Era giusto ma era una cosa certa. Bisognava trovare solo un accordo. Era una cosa che si doveva fare. Al Milan sono a casa mia. So che posso continuare a fare bene e raggiungere un alto livello e fare grandi cose".

SUL MODO DI GIOCARE:"Alle volte non ho tanto spazio per fare la differenza ma quando ho spazio guardo sempre avanti. Puntare l'avversario è nelle mie caratteristiche e nel mio gioco. Sicuramente posso fare più gol di testa. Secondo me devo allenarmi di più in questa situazione qua".

SEMPRE UN SORRISO IN CAMPO: “È la mia modalità di espressione e rappresenta la mia personalità. Sorrido quando gioco a calcio, quando vado all’allenamento, quando vedo la mia famiglia. Per me il sorriso è vita”.

LA MUSICA: “È un mio hobby ma anche uno strumento per poter dire alcune cose di cui non riesco a parlare davanti alle persone”.

I GIOCATORI PIU’ FORTI AFFRONTATI: “Danilo della Juventus è forte, veloce e fisico. Un grande avversario. Tra gli attaccanti, invece, dico Giroud perché è un giocatore molto intelligente e fa tanti gol. Sappiamo che basta mettere la palla in area e ci pensa lui. Oli è fortissimo”.

I PROSSIMI OBIETTIVI: “Vorrei rivincere lo Scudetto, la Champions League, la Coppa Italia. Dobbiamo portare tutto a casa. Stiamo formando una squadra forte e penso che dal prossimo anno possiamo fare grandi cose. Finora abbiamo fatto bene, siamo arrivati in semifinale di Champions e dobbiamo continuare a lavorare così”. LEGGI ANCHE:Milan, ecco le migliori news di mercato di oggi >>>

tutte le notizie di