- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
Santiago Giménez (attaccante AC Milan), qui durante Feyenoord-Milan 1-0 (Champions League 2024-2025) | News (Getty Images)
Alessandro Monfrecola, agente di mercato, ha rilasciato un'intervista ai microfoni di 'Sportitalia', soffermandosi in modo particolare su Santiago Gimenez, attaccante del Milan arrivato a gennaio dal Feyenoord. Ecco, dunque, le sue parole.
Su Santiago Gimenez: "E’ vero, Gimenez non ha tanti rivali come numero 9 in questo momento. Non ci sono più tanti centravanti a quell’altezza. E’ un giocatore completo, che soprattutto fa gol, lo abbiamo visto già in queste prime partite. E’ forte fisicamente, combatte, ha un bel sinistro, dà profondità e fa reparto da solo. Non ci sono tanti centravanti forti come lui, in Europa ce ne saranno 2 o 3. Il Milan ha fatto proprio un bel colpo. Era molto cercato nel mercato inglese, il Newcastle si era fatto avanti, il Milan si era presentato già in estate. Ora la trattativa è potuta andare in porto grazie anche al suo procuratore Rafaela Pimenta".
Sul costo di Gimenez: "No, non è costato tanto se guardiamo il ruolo ed i gol che garantisce. Basta guardare Lozano, altro messicano che era costato 45 milioni più le commissioni al Napoli. Lui sotto i 30, per un ruolo cruciale. E’ stata fondamentale la volontà del ragazzo di venire in Italia, altrimenti non penso sarebbe arrivato per queste cifre". LEGGI ANCHE: Milan, Pulisic: "Il calcio non è il mio unico scopo. Non sono cattivo, ma ..."
© RIPRODUZIONE RISERVATA