Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

PIANETAMILAN news milan interviste Akanji si carica in vista del derby: “Non vedo l’ora di giocare! Chivu mi piace molto. Sullo Scudetto …”

INTERVISTE

Akanji si carica in vista del derby: “Non vedo l’ora di giocare! Chivu mi piace molto. Sullo Scudetto …”

Inter, Akanji: 'Non vedo l'ora di giocare il derby! Sullo scudetto ...'
Akanji, fresco di qualificazione al Mondiale con la Svizzera, guarda già al suo primo derby milanese: entusiasmo e massima fiducia nell'Inter di Chivu. Il difensore assicura: "Scudetto? Assolutamente sì!"
Redazione

Il derby si avvicina e le voci dei protagonisti raddoppiano. Martedì sera la Svizzera ha pareggiato 1-1 contro il Kosovo e si è qualificata al prossimo Mondiale. Nel post-partita è intervenuto Manuel Akanji, difensore nerazzurro arrivato nell'ultima estate per raccogliere l'eredità di Benjamin Pavard.

Manuel Akanji, le parole in vista del derby

—  

Di seguito vengono presentate le dichiarazioni riportate da 'SportMediaset'. Ecco il difensore ex City sulla prima stracittadina milanese della sua carriera: "Sono eccitato per il derby, non vedo l’ora di giocarlo, onestamente finora non ne abbiamo parlato molto, ero totalmente concentrato sulla nazionale, adesso godiamoci la qualificazione al mondiale e poi non vedo l’ora di scendere in campo nel primo derby di Milano".


Sul gol che ancora non è arrivato: "Non ho ancora segnato, spero che accada presto, il mio lavoro è quello di evitare i gol, ma è sempre bello aiutare la squadra quando succede (che segni) e sarebbe bello se accadesse questo weekend".

Sul futuro: "Spero di restare all’Inter per i prossimi anni, vediamo cosa succede in stagione, poi io e il club decideremo o deciderà il club, dipende da cosa accadrà in stagione, ma al momento sono davvero felice all’Inter".

Sul neo allenatore nerazzurro Christian Chivu: "Chivu è giovane, ma mi piace molto, come approccia la squadra, come comunica con i giocatori, lo staff e così via.Sono molto felice con lui, è giovane, potrà migliorare, ma da giocatore ha avuto una grande carriera, avrà imparato dai suoi allenatori e vediamo come si svilupperà adesso". Il difensore conclude l'intervista con una risposta secca e decisa sullo scudetto: "Obiettivo Scudetto? Assolutamente sì!".