Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

INTERVISTE MILAN

Il dietrofront di Letizia: “Chiedo scusa a Maldini. Con lui il Milan non sarebbe così”

Paolo Maldini AC Milan
Intervenuto a Sportitalia, Francesco Letizia ha parlato del Milan, del momento che vivono i rossoneri e dell'addio di Paolo Maldini
Francesco Aliperta Redattore 

Intervenuto a Sportitalia, Francesco Letizia ha parlato del Milan, del momento che vivono i rossoneri e dell'addio di Paolo Maldini: "Posso dirti con grande sincerità due parole su Paolo Maldini. Due parole che volevo già spendere da diverso tempo. Due parole che, però, secondo me nella giornata di ieri e nella giornata di oggi sono fondamentali. Perché se ci fosse stato Paolo Maldini non saremmo arrivati a questo. Una premessa grande, che va fatta: Paolo Maldini è una persona, un personaggio, discusso anche più probabilmente di quello che viene detto spesso dai tifosi del Milan".

Il giornalista ha poi continuato: "Perché oggettivamente ha un carattere spigoloso, ha un carattere difficile, ha un modo di porsi, di relazionarsi non sempre facile nei confronti anche di chi lavora con lui. Questi sono stati i motivi posti davanti all'allontanamento di Paolo Maldini. Dei motivi che, conoscendo il modo di porsi e di essere di Maldini, possono anche sembrare comprensibili. Poi però andiamo a vedere l'alternativa e soprattutto che cosa è diventato il Milan senza Paolo Maldini".


Infine, Letizia ha concluso: "E allora, anche io stesso, che in un primo momento avevo messo sul piatto della bilancia i contro di Maldini, oggi vi dico che con lui il Milan non sarebbe questo. Ha fatto la storia del Milan, ha a cuore il Milan e la storia del Milan. Oggi, non avrebbe permesso tutto questo. Quindi, non era un reato separarsi da Maldini, è un reato quello che hanno combinato dopo. Se questa è l'alternativa a Maldini, con tutti i limiti che può avere, viva Paolo Maldini sempre e per sempre".